Nick Frost sarebbe attualmente vicino al ruolo di Rubeus Hagrid nell’attesissima serie tv HBO: Harry Potter.
Il veterano britannico Nick Frost sarebbe pronto ad entrare a far parte del cast del mondo magico della serie HBO: Harry Potter. Come riportato da Variety infatti, Frost, noto per le sue interpretazioni nella trilogia comica del Cornetto di Edgar Wright, starebbe per concludere le trattative niente meno che per il ruolo di Rubeus Hagrid, il giardiniere mezzo gigante di Hogwarts.
La notizia del coinvolgimento di Frost, arriva a di distanza di qualche giorno dalla pubblicazione di un messaggio criptico sul suo profilo Instagram, in cui diceva: “Che giornata dannatamente bella! Sta succedendo, sta davvero succedendo. Restate calmi”.
Hagrid è una figura chiave in tutti e sette i libri della serie Harry Potter di JK Rowling, apparendo per la prima volta per informare il protagonista undicenne della serie che è un mago prima di farlo scappare a Hogwarts. Il personaggio è stato interpretato da Robbie Coltrane nella serie cinematografica originale di Harry Potter, presente in tutti gli otto capitoli. Coltrane è morto nel 2022 all’età di 72 anni.
Frost era inizialmente noto al pubblico come componente del cast della serie comica britannica Spaced, che ha avviato una partnership collaborativa con il co-protagonista Simon Pegg e il regista Edgar Wright. Il trio ha realizzato insieme tre film di genere, conosciuti come la trilogia Three Flavours Cornetto che includeva: Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End. Frost ha anche co-scritto e recitato nella commedia aliena Paul, lavorando con Pegg. Accreditato per l’ultima volta come voce del droide spavaldo SM-33 in Star Wars: Skeleton Crew, disponibile su Disney+, Frost potrà essere visto sul grande schermo nella rivisitazione in live-action targata Universal Dragon Trainer.
L’attore 52enne si unisce così a un cast che attualmente include John Lightgow nel ruolo di Albus Silente. Per quanto riguarda gli altri personaggi, Paapa Essieddu è il favorito per il ruolo di Severus Snape, mentre Harry, Hermione e Ron molto probabilmente saranno vestiti da nuovi attori, dal momento che la Warner ha aperto il casting per bambini di età compresa tra i 9 e 11 anni.
Il progetto vedrà ciascuna stagione basarsi ed essere fedele a ciascuno dei libri originali dei popolarissimi romanzi di J.K. Rowling, questo significa che la serie sarà composta da 7 stagioni, con Lithgow che ora ha 79 anni che terminerà per l’appunto quando avrà 87 anni.
Secondo la sinossi: “la serie sarà un fedele adattamento dell’amata serie di libri ‘Harry Potter’ dell’autrice e produttrice esecutiva JK Rowling, e presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, ricca di fantastici dettagli e personaggi amatissimi che i fan di ‘Harry Potter’ amano da oltre venticinque anni. Ogni stagione porterà ‘Harry Potter’ e queste incredibili avventure a nuovi pubblici in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”.
Francesca Gardiner è stata formalmente scelta come showrunner e produttrice esecutiva per la serie Harry Potter a giugno. Mark Mylod dirigerà diversi episodi oltre a essere produttore esecutivo. La serie è anche prodotta esecutivamente da Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.