cover immagini mark rylance e logo serie harry potter

Harry Potter: Mark Rylance tra i favoriti per il ruolo di Silente nella serie Tv

Mark Rylance è in cima alla lista dei preferiti per interpretare il Porfessor Silente nella serie HBO: Harry Potter.

Mark Rylance, premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 2016 per il suo lavoro nel film di Steven Spielberg: Il ponte delle spie, come riportato da Variety, sarebbe in cima alla lista dei preferiti per il ruolo di Silente nella serie tv targata HBO di Harry Potter.

Rylance infatti, che interpreterà Thomas Cromwell nell’attesissimo dramma storico della BBC: Wolf Hall: The Mirror and The Light, basato sul romanzo di Hilary Mantell, secondo alcune indiscrezioni interne, sarebbe attualmente in lizza per il personaggio, e nonostante la Warner Bros. Television non abbia ancora avviato alcuna trattativa con l’attore, lo avrebbe tuttavia contattato per valutarne l’interesse e la disponibilità.

“Sappiamo che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Nel procedere con la produzione, confermeremo i dettagli solo quando gli accordi saranno finalizzati”, ha dichiarato un rappresentante di HBO.

Per quanto riguarda i protagonisti della serie, Harry, Hermione e Ron, saranno dei nuovi volti, e la Warner Bros., che ha lanciato un casting aperto per bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni all’inizio di questo autunno, non sorprenda che, come per gli adattamenti cinematografici originali, speri di popolare il cast adulto con alcuni degli attori più noti del Regno Unito.

Nei film originali recitavano tra gli altri: Richard Harris nel ruolo del Professore Silente, Maggie Smith in quello della Professoressa McGranit, e Alan Rickman nel Professor Piton, e tra le sfide dello studio, sarà trovare dei talenti disposti ad impegnarsi per un potenziale di sette stagioni, una corrispondente ad ogni romanzo, e che abbiamo soprattutto l’età giusta per potarle a termine.

Harris aveva 70 anni quando assunse il ruolo di Silente e morì due anni dopo, avendo completato solo i primi due film, al suo posto per il resto dei titoli fu ingaggiato da Michael Gambon. A tal proposito Rylance ha 64 anni, un anno in meno della Smith quando iniziò a girare i film.

Basata sui libri di JK Rowling, la serie, annunciata nell’aprile del 2023, come precedente svelato dal CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslay, dovrebbe debuttare nel 2026.

“Questa nuova serie Max original approfondirà ciascuno dei libri iconici che in fan hanno continuato ad apprezzare in tutti questi anni”, ha detto Casey Bloys, presidente e CEO di HBO & Max Content.

A produrre saranno Warner Bros. TV, Bronte Film and TV, con K. Rowling, Neil Blair, David Heyman Ruth Kenley-Letts alla produzione esecutiva. La vincitrice dell’Emmy per la serie Killing Eve, Francesca Gardiner è stata scelta come showrunner e produttrice esecutiva, mentre Mark Mylod (Game of Thrones e The Last of Us), dirigerà diversi episodi e sarà anche lui produttore esecutivo.


Pubblicato

in

da

Tag: