cover immagini harry potter paapa essiedu e severus snape

Harry Potter, la serie HBO potrebbe aver trovato il suo Severus Snape in Paapa Essiedu

La HBO potrebbe aver trovato il suo professor Severus Snape in Paapa Essiedu per la nuova serie su Harry Potter.

Paapa Essiedu, come riportato da Variety, a quanto pare sarebbe stato scelto dalla HBO per interpretare Severus Snape nella prossima attesa serie di Harry Potter. Usiamo il condizionale poiché al momento non è stato firmato ancora nessun accordo, ed Essediu non ha ancora accettato ufficialmente il ruolo.

Trattativa quindi ancora segreta, e che nel caso di conferma vedrebbe l’attore affiancare il vincitore dell’Oscar Mark Rylance il quale, come precedentemente annunciato, vestirà i panni del preside di Hogwarts Albus Silente.

E proprio in merito alle tante voci, i rappresentanti di HBO avevano dichiarato. “Sappiamo che una serie di così alto profilo susciterà molte voci e speculazioni. Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi”.

Snape è il professore di pozioni a Hogwarts e il capo della Casa di Serpeverde. Per tutta la serie di libri, lui e Harry sono costantemente in disaccordo, poiché il padre di quest’ultimo faceva bullismo a Snape quando erano entrambi studenti alla scuola di magia e stregoneria. Snape nutriva anche un amore non corrisposto per la madre di Harry, Lily, ed è stato interpretato dal defunto Alan Rickman nei film di Harry Potter.

Io ruolo inoltre segnerebbe il ritorno di Essiedu alla HBO dopo aver recitato nella miniserie acclamata dalla critica I May Destroy You, grazie al quale ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista in una miniserie. Essiedu è anche noto per il suo ruolo da protagonista nel dramma poliziesco Gangs of London e per serie come Press, The Lazarus Project e The Miniaturist, è inoltre apparso in film come Assassinio sull’Orient Express del 2017, The Outrun e Genie.

Per quanto riguarda la serie Harry Potter, i protagonisti, Harry, Hermione e Ron, molto probabilmente saranno dei volti nuovi, dato che la Warner Bros. ha lanciato un casting aperto per bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni all’inizio di questo autunno.

Secondo la sinossi: “la serie sarà un fedele adattamento dell’amata serie di libri ‘Harry Potter’ dell’autrice e produttrice esecutiva JK Rowling, e presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, ricca di fantastici dettagli e personaggi amatissimi che i fan di ‘Harry Potter’ amano da oltre venticinque anni. Ogni stagione porterà ‘Harry Potter’ e queste incredibili avventure a nuovi pubblici in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”.

Francesca Gardiner è stata formalmente scelta come showrunner e produttrice esecutiva per la serie Harry Potter a giugno. Mark Mylod dirigerà diversi episodi oltre a essere produttore esecutivo. La serie è anche prodotta esecutivamente da Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.


Pubblicato

in

da

Tag: