La HBO potrebbe aver trovato il suo professor Severus Snape in Paapa Essiedu per la nuova serie su Harry Potter.
Paapa Essiedu, come riportato da Variety, a quanto pare sarebbe stato scelto dalla HBO per interpretare Severus Snape nella prossima attesa serie di Harry Potter. Usiamo il condizionale poiché al momento non è stato firmato ancora nessun accordo, ed Essediu non ha ancora accettato ufficialmente il ruolo.
Trattativa quindi ancora segreta, e che nel caso di conferma vedrebbe l’attore affiancare il vincitore dell’Oscar Mark Rylance il quale, come precedentemente annunciato, vestirà i panni del preside di Hogwarts Albus Silente.
E proprio in merito alle tante voci, i rappresentanti di HBO avevano dichiarato. “Sappiamo che una serie di così alto profilo susciterà molte voci e speculazioni. Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi”.
Snape è il professore di pozioni a Hogwarts e il capo della Casa di Serpeverde. Per tutta la serie di libri, lui e Harry sono costantemente in disaccordo, poiché il padre di quest’ultimo faceva bullismo a Snape quando erano entrambi studenti alla scuola di magia e stregoneria. Snape nutriva anche un amore non corrisposto per la madre di Harry, Lily, ed è stato interpretato dal defunto Alan Rickman nei film di Harry Potter.
Io ruolo inoltre segnerebbe il ritorno di Essiedu alla HBO dopo aver recitato nella miniserie acclamata dalla critica I May Destroy You, grazie al quale ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista in una miniserie. Essiedu è anche noto per il suo ruolo da protagonista nel dramma poliziesco Gangs of London e per serie come Press, The Lazarus Project e The Miniaturist, è inoltre apparso in film come Assassinio sull’Orient Express del 2017, The Outrun e Genie.
Per quanto riguarda la serie Harry Potter, i protagonisti, Harry, Hermione e Ron, molto probabilmente saranno dei volti nuovi, dato che la Warner Bros. ha lanciato un casting aperto per bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni all’inizio di questo autunno.
Secondo la sinossi: “la serie sarà un fedele adattamento dell’amata serie di libri ‘Harry Potter’ dell’autrice e produttrice esecutiva JK Rowling, e presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, ricca di fantastici dettagli e personaggi amatissimi che i fan di ‘Harry Potter’ amano da oltre venticinque anni. Ogni stagione porterà ‘Harry Potter’ e queste incredibili avventure a nuovi pubblici in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”.
Francesca Gardiner è stata formalmente scelta come showrunner e produttrice esecutiva per la serie Harry Potter a giugno. Mark Mylod dirigerà diversi episodi oltre a essere produttore esecutivo. La serie è anche prodotta esecutivamente da Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.