HBO conferma finalmente ufficialmente i nomi dei primi protagonisti dell’attesa serie TV HBO: Harry Potter.
HBO conferma ufficialmente finalmente i nomi dei primi protagonisti della serie TV: Harry Potter. Come riportato da Variety, John Lighgow (Conclave, The Crown) sarà Albus Silente, Janet McTeer (Tumbleweeds, La Regina Bianca) interpreterà Minerva McGranitt, Paapa Essiedu (I May Destroy You, Gangs of London) sarà Severus Piton, e Nick Frost (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz) invece Rubeus Hagrid.
Inoltre, Luke Thallon (Leopoldstadt di Tom Stoppard, Patriots di Rupert Goold) e Paul Whitehouse (The Fast Show, Harry & Paul), si sono uniti rispettivamente nei ruoli ricorrenti di Quirinus Quirrell e Argus Filch.
“Siamo lieti di annunciare il casting di John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse per interpretare Silente, McGranitt, Piton, Hagrid, Raptor e Gazza”, hanno dichiarato Francesca Gardiner, showrunner e produttrice esecutiva, e Mark Mylod, regista di diversi episodi e produttore esecutivo. “Siamo felicissimi di avere a bordo talenti così straordinari e non vediamo l’ora di vederli dare nuova vita a questi amati personaggi”.
Per quanto riguarda i ruoli di Harry, Ron e Hermione, la HBO ha lanciato un casting con oltre 30.000 candidature.
Il progetto, le cui riprese dovrebbero partire questa estate, vedrà ciascuna stagione basarsi ed essere fedele a ciascuno dei libri originali dei popolarissimi romanzi di J.K. Rowling, questo significa che sarà composto da 7 stagioni.
Secondo la sinossi: “la serie sarà un fedele adattamento dell’amata serie di libri ‘Harry Potter’ dell’autrice e produttrice esecutiva JK Rowling, e presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, ricca di fantastici dettagli e personaggi amatissimi che i fan di ‘Harry Potter’ amano da oltre venticinque anni. Ogni stagione porterà ‘Harry Potter’ e queste incredibili avventure a nuovi pubblici in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”.
Francesca Gardiner è stata formalmente scelta come showrunner e produttrice esecutiva per la serie Harry Potter a giugno. Mark Mylod dirigerà diversi episodi oltre a essere produttore esecutivo. La serie è anche prodotta esecutivamente da Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.