cover immagini albus silente e john lithgow

Harry Potter: John Lithgow conferma che sarà Silente nella serie TV HBO

John Lithgow ha confermato ufficialmente che interpreterà Albus Silente nella serie televisiva HBO di: Harry Potter.

John Lithgow, come riportato da Variety, nel corso di una nuova intervista rilasciata a ScreenRant, ha confermato che interpreterà l’iconico preside di Hogwarts Albus Silente, dal volto di Richard Harris e Michael Gambon nel franchise cinematografico, nella serie televisiva targata HBO: Harry Potter.

“Beh, per me è stata una sorpresa totale”, ha svelato Lithgow in merito al ruolo. “Ho appena ricevuto la telefonata al Sundance Film Festival, e non è stata una decisione facile perché mi definirà per l’ultimo capitolo della vita, temo. Ma sono molto emozionato”.

Lithgow ha continuato, “Alcune persone meravigliose stanno tornando a concentrarsi su Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla festa di fine riprese, ma ho detto sì”.

Il progetto vedrà ciascuna stagione basarsi ed essere fedele a ciascuno dei libri originali dei popolarissimi romanzi di J.K. Rowling, questo significa che la serie sarà composta da 7 stagioni, con Lithgow che ora ha 79 anni che terminerà per l’appunto quando avrà 87 anni.

Secondo la sinossi: “la serie sarà un fedele adattamento dell’amata serie di libri ‘Harry Potter’ dell’autrice e produttrice esecutiva JK Rowling, e presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, ricca di fantastici dettagli e personaggi amatissimi che i fan di ‘Harry Potter’ amano da oltre venticinque anni. Ogni stagione porterà ‘Harry Potter’ e queste incredibili avventure a nuovi pubblici in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”.

Francesca Gardiner è stata formalmente scelta come showrunner e produttrice esecutiva per la serie Harry Potter a giugno. Mark Mylod dirigerà diversi episodi oltre a essere produttore esecutivo. La serie è anche prodotta esecutivamente da Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films, potrebbe vedere Paapa Essiedu nei panni del professor Severus Snape, con i protagonisti invece vestiti da nuovi arrivati.


Pubblicato

in

da

Tag: