La serie televisiva: Harry Potter della Warner Bros. Discovery, ha finalmente trovato il suo sceneggiatore/showrunner e regista.
La serie televisiva: Harry Potter della Warner Bros. Discovery, come riportato da Deadline, ha finalmente trovato il suo sceneggiatore e regista. A distanza di 4 mesi dall’annuncio del progetto, è stato svelato che ad occuparsi della sceneggiatura sarà la produttrice consulente della terza e quarta stagione di Succession: Francesca Gardiner, la quale sarà lo showrunner. Mark Mylod invece, dirigerà diversi episodi della serie e ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.
Your Hogwarts letter is here.
Max has ordered the first ever #HarryPotter scripted television series, a faithful adaptation of the iconic books. #StreamOnMax pic.twitter.com/3CgEHLYhch
— Max (@StreamOnMax) April 12, 2023
Basata sui libri di JK Rowling, la serie, come dichiarato dal CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslay, dovrebbe debuttare nel 2026.
“Noi siamo stati timidi riguardo al nostro entusiasmo per Harry Potter”, ha affermato Zaslay agli analisti di Wall Street durante la con conferenza sugli utili del quarto trimestre della società. “Ero a Londra qualche settimana fa con Casey (Bloys, CEO di HBO) e Channing (Dungey, presidente della Warner Bros. Television) e abbiamo trascorso del tempo con JK e il suo team. Entrambe le parti sono semplicemente entusiaste di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche.”
Il progetto vedrà ciascuna stagione basarsi ed essere fedele a ognuno dei libri originali della saga, e conterà su un cast totalmente nuovo descritto come una serie decennale che sarà prodotta con la medesima maestria, amore e cura che hanno contribuito a rendere celebre il franchise.
“Questa nuova serie Max original approfondirà ciascuno dei libri iconici che in fan hanno continuato ad apprezzare in tutti questi anni”, ha detto Casey Bloys, presidente e CEO di HBO & Max Content.
Prodotta da Warner Bros. TV, Bronte Film and TV, con K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts alla produzione esecutiva. David Heyman, invece è attualmente in trattative per il ruolo di produttore esecutivo. Mentre è in corso la ricerca per lo sceneggiatore e lo showrunner è in corso.