copertina harry lawtey e richard burton

Harry Lawtey sarà un giovane Richard Burton nel biopic Mr. Burton

Harry Lawtey interpreterà un giovane Richard Burton nell’annunciato biopic Mr. Burton diretto da Marc Evans.

L’attore britannico emergente Harry Lawtey (Industry, The Pale Blue Eye), che avrà un ruolo chiave nell’attesissimo Joker: Folie A Deux, come riportato da Deadline, sarà il protagonista di Mr. Burton, in cui vestirà i panni di un giovane Richard Burton.

Diretto da Marc Evans (Manhunt), e scritto da Tom Bullough e Josh Hyams, Mr. Burton racconterà la vera storia della relazione tra il maestro gallese Philip Burton (Jones) e il giovane studente ribelle Richard Jenkins (Lawtey). Richard sognava di diventare un attore, ma le sue ambizioni rischiavano di essere vanificate da una combinazione di problemi familiari, pressione della guerra e sua stessa mancanza di disciplina. Il signor Burton riconobbe il talento grezzo del suo allievo e lottò per la sua missione diventandone il tutore, un severo sorvegliante e infine il suo padre adottivo. Richard Jenkins sarebbe diventato Richard Burton, l’iconico attore nominato a sette Oscar e noto per il suo turbolento matrimonio con Elizabeth Taylor.

Fanno parte del cast anche il vincitore del BAFTA Toby Jones (Mr Bates vs. The Post Office), e il candidato all’Oscar Lesley Manville (The Crown), Aimee-Ffion Edwards (Slow HorsesPeaky Blinders), e Aneurin Barnard (Dunkirk).

Ed Talfan (Havoc) e Hannah Thomas (I Am Not A Witch produrranno per Severn Screen, e Josh Hyams (Shoshana) per Promise Pictures. Independent Entertainment si occuperà delle vendite al mercato di Cannes del progetto, le cui riprese partiranno all’inizio di luglio 2025, in concomitanza con il centenario della nascita di Richard Burton. Il film è finanziato da BBC Wales e Ffilm Cymru Wales, in collaborazione con Creative Wales. La Independent Entertainment è anche produttrice esecutiva del film. Altri partner finanziari sono in trattativa.


Pubblicato

in

da

Tag: