Harrison Ford: Lucasfilm vuole l’attore per uno spin – off su Han e Chewie
Per anni Harrison Ford ha affermato di aver definitivamente chiuso con l’Universo “Star Wars” e con il personaggio di Han Solo, insistendo con gli sceneggiatori sulla sua morte. Per questo l’apparizione, come fantasma/visione, in “The Rise of Skywalker” ha stupito i fan. La teoria è che, in origine, quel ruolo lo avrebbe dovuto interpretare Leia ma la scomparsa di Carrie Fisher ha reso necessario il ritorno di Han.
Secondo alcune fonti, Lucasfilm avrebbe parlato con l’attore in merito alla realizzazione di uno spin – off su Han Solo e Chewbacca, ambientato prima di “The Force Awakens”, e che racconti le avventure dei due amici. In particolare la storia si svolgerebbe dopo la separazione di Han e Leia, avvenuta in seguito al passaggio del figlio al lato oscuro, e li vedremmo a bordo dell’Eravana e alla ricerca del Millennium Falcon.
Data in oltre la non più giovane età di Ford, l’idea dello studio è quella di impiegare l’attore nelle scene più semplici lasciando il lavoro duro agli stunt. Un motivo in più questo per far decollare il progetto il prima possibile.
FONTE WGTC