jessie buckley e paul mescal

Hamnet: svelata l’uscita statunitense del film con Paul Mescal e Jessie Buckley

Svelata l’uscita statunitense di Hamnet, il nuovo film di Chloe Zhao con protagonisti Paul Mescal e Jessie Buckley.

Hamnet, il nuovo film della regista premio Oscar Chloé Zhao, ha finalmente una data di uscita in linea con la stagione dei premi. Come riportato da Variety, il dramma storico ambientato nell’era shakespeariana sarà distribuito da Focus Features negli Stati Uniti in alcune sale selezionate il 27 novembre, e a livello nazionale il 12 dicembre, ovvero lo stesso giorno di Zootropolis 2 della Pixar, e una settimana prima di Avatar: Fuoco e Cenere di James Cameron e SpongeBob: Alla ricerca di SquarePants della Paramount.

Tratto dal romanzo del 2020 di Maggie O’Farrell, Hamnet romanza la vita del figlio del Bardo, morto in giovane età, e racconta la potente storia d’amore che ha ispirato la creazione di Amleto. Paul Mescal e Jessie Buckley saranno i protagonisti del film, rispettivamente nei ruoli di William Shakespeare e di sua moglie Agnes, insieme a Joe Alwyn nei panni di Bartolomeo e Jacobi Jupe in quelli di Hamnet.

Zhao ha scritto la sceneggiatura insieme a O’Farrell, il cui libro ha venduto due milioni di copie negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ed è stato tradotto in 40 lingue. Steven Spielberg e Sam Mendes sono tra i produttori di Hamnet, che sarà distribuito a livello internazionale da Universal Pictures International.

Jessie Buckley apparirà prossimamente nel Frankenstein di Maggie Gyllenhaal, The Bride!, al fianco di Christian Bale, mentre Paul Mescal, attualmente impegnato off-Broadway in Un tram che si chiama Desiderio, è stato ufficialmente scelto per il ruolo di Paul McCartney nel prossimo film biografico di Sam Mendes sui Beatles, diviso in quattro parti, con Joseph Quinn nei panni di George Harrison, Barry Keoghan in quelli di Ringo Starr e Harris Dickinson in quelli di John Lennon.


Pubblicato

in

da

Tag: