“Gucci”: Jeremy Irons affiancherà Lady Gaga nel film di Ridley Scott
L’attore premio Oscar Jeremy Irons è entrato ufficialmente a far parte del cast di “Gucci”, il nuovo film di Ridley Scott che racconterà l’omicidio di Maurizio Gucci, nipote di Guccio Gucci, fondatore della celebre casa di moda, assassinato il 27 marzo 1995 sui gradini del proprio ufficio per ordine dell’ex moglie Patrizia Reggiani, vendicatasi per essere stata abbandonata dopo 12 anni di matrimonio per una donna più giovane. Soprannominata Vedova Nera, la Reggiani, dichiaratesi sempre innocente, inizialmente condannata a una pena di 26 anni, è stata scarcerata nel 2016 dopo aver scontato 18 anni.
Scritta da Roberto Bentivegna, e basata sul romanzo “The House of Gucci: a Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed” di Sara Gay Forden, pubblicato da William Morrow nel 2001, la storia vedrà Irons vestire i panni del padre dello stilista, Rodolfo Gucci, con Lady Gaga interprete di Patrizia Reggiani, e Adam Driver di Maurizio Gucci, alla guida dell’azienda dal 1983 al 1993. Al loro fianco niente di meno che: Al Pacino, Jared Leto, Robert De Niro, Jack Huston e Reeve Carney.
“Gucci”, dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche il 24 novembre 2021, tuttavia considerando le difficoltà causate dall’emergenza pandemica non si esclude uno slittamento al 2022. A produrre la Scott Free Production, la compagnia di Ridley Scott e della moglie Giannina, nota per ver interpretato la moglie di Massimo ne “Il Gladiatore”.
FONTE VARIETY