“Gucci”: il film di Ridley Scott con protagonista Lady Gaga è stato acquistato da MGM

“Gucci”: il film di Ridley Scott con protagonista Lady Gaga è stato acquistato da MGM

La statunitense MGM ha avuto la meglio sulle altre case di distribuzione, tra cui il colosso dello streaming Netflix, aggiudicandosi i diritti del film diretto da Ridley Scott “Gucci”.

La storia racconterà l’omicidio di Maurizio Gucci, nipote e fondatore della celebre casa di moda, non chè alla guida di questa negli anni ‘80, per il cui assassinio, avvenuto il 27 marzo 1995, venne incriminata l’ex moglie Patrizia Reggiani, soprannominata Black Widow.

La Reggiani, abbandonata dall’industriale nel 1985, dopo 12 anni di matrimonio per una donna più giovane, scontò 18 anni di prigione, e fu rilasciata nel 2016. Ad interpretarla Lady Gaga, che torna così nelle sale dopo il successo di “A Star is Born”.

La sceneggiatura, scritta da Roberto Bentivegna, è basata sul romanzo “The House of Gucci: a Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed” di Sara Gay Forden, pubblicato da William Morrow nel 2001, ed indaga sulla complessa storia familiare di Maurizio Gucci.

“Questo progetto è stato a lungo un lavoro d’amore sia per me che per Ridley” – afferma Giannina Scott, produttrice del film assieme al marito Ridley tramite la loro Scott Free“La storia è così epica, la posta in gioco così alta e i personaggi così ben disegnati che eravamo determinati a portarlo sul grande schermo. Dire che siamo entusiasti di collaborare con Mike De Luca e il suo brillante gruppo cinematografico della MGM è un eufemismo. Non vediamo l’ora di vederlo prendere vita l’anno prossimo.”

“Gucci” arriverà nei cinema il 24 novembre 2021.

Attualmente Scott è impegnato nella lavorazione di “The Last Duel” con Ben Affleck, Adam Driver e Matt Damon, le cui riprese riprenderanno alla fine della crisi da Covid-19.

Una grave emergenza che ha costretto la MGM a posticipare a novembre l’ultimo capitolo di 007, “No Time to Die”, con una perdita di circa 40 milioni di dollari. Lo studio in oltre si occuperà del dramma spaziale, con protagonista Ryan Gosling, basato sul nuovo libro di Andy Weir, autore di “The Martian”, ed ha acquistato “Dog”, co-diretto da Channing Tatum.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: