logo oscar 2024

Governors Awards 2024: Quincy Jones e i produttori di James Bond riceveranno gli Oscar alla Carriera

Quincy Jones e i produttori della saga di James Bond, riceveranno gli Oscar Onorari alla Carriera ai Governors Awards 2024.

Quincy Jones, primo produttore afro-americano nominato nella categoria miglior film agli Oscar per il classico del 1985 di Steven Spielberg: Il Colore Viola, e la leggendaria direttrice del casting Juliet Taylor, come riportato da Variety, riceveranno gli Oscar onorari alla carriera ai Governors Awards di quest’anno, la cui cerimonia di premiazione annuale di terrà domenica 17 novembre 2024 a Los Angeles.

Gli Academy of Motion Pictures Arts and Sciences hanno inoltre annunciato che lo sceneggiatore e regista Richard Curtis, riceverà il Jean Hersholt Humanitarian Award, e i produttori della saga di James Bond: Michael G. Wilson e Barbara Broccoli l’Irving G. Thalberg Memorial Award.

“I vincitori dei Governors Awards di quest’anno hanno raggiunto un livello incredibilmente alto nel corso delle loro straordinarie carriere e il Consiglio dei governatori dell’Academy è entusiasta di premiare loro con gli Oscar”, ha affermato Janet Yang, Presidente dell’Academy. “La scelta di Michael G. Wilson e Barbara Broccoli è una testimonianza del loro successo come produttori di una delle saghe preferite dai fan: James Bond, e del loro contributo al panorama dell’industria cinematografica. Richard Curtis è un brillante sceneggiatore comico i cui straordinari sforzi di beneficenza incarnano il significato del Premio umanitario Jean Hersholt. Il genio artistico e l’instancabile creatività di Quincy Jones lo hanno reso una delle figure musicali più influenti di tutti i tempi. Juliet ha scelto film iconici e amati e ha aperto una strada al settore. Il loro profondo amore per il cinema e il contributo indelebile alla nostra forma d’arte rendono queste cinque persone davvero meritevoli di questi onori.”


Pubblicato

in

da

Tag: