La terza stagione della serie Amazon Prime Video: Good Omens avrà un solo episodio di 90 minuti e non sarà prodotto da Neil Gaiman.
La terza stagione della serie Amazon Prime Video: Good Omens, basata sull’omonimo libro di Terry Pratchett e di Neil Gaiman, come riportato da Variety, sarà composta da un solo episodio di 90 minuti.
La decisione è stata presa inseguito alle accuse di violenza sessuale mosse da più donne verso Neil Gaiman che hanno portato alla sospensione della produzione dello show lo scorso settembre. Lavorazione che a quanto pare riprenderà per questo episodio finale a inizio 2025 in Scozia senza la presenza di Gaiman, il quale non figura più tra i produttori esecutivi.
Good Omens ha debuttato per la prima volta su Prime Video nel 2019, con Gaiman accreditato come creatore, produttore esecutivo e showrunner, e ha come protagonisti Michael Sheen e David Tennant rispettivamente nei panni dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley. Lo show inizialmente destinato ad essere una serie limitata, grazie alla sua popolarità ha spinto Amazon a rinnovarlo per una seconda stagione basata su un’idea che Gaiman aveva discusso con Pratchett prima quest’ultimo morisse nel 2015.
A produrre esecutivamente l’episodi saranno Rob Wilkins di Narrativia, che rappresenta gli eredi di Pratchett, e Josh Cole, responsabile della sezione comicità di BBC Studios Productions, con a produrre Amazon MGM Studios, BBC Studios Productions e Narrativia.
Ma Good Omens non è l’unico adattamento delle opere di Gaiman che andrà avanti senza di lui. A proseguire infatti sono anche il film realizzato in collaborazione con Disney: The Graveyard Book, Anansi Boys che Amazon dovrebbe far uscire nel 2025, e la seconda stagione della serie Netflix: The Sandman, il cui è arrivo è previsto sempre per il 2025.