cover gomorra

Gomorra: Marco D’Amore dirigerà lo spin-off incentrato su Pietro Savastano

Marco D’Amore dirigerà lo spin-off prequel della serie Gomorra, che racconterà l’ascesa del boss Pietro Savastano.

A dieci anni dal debutto della serie: Gomorra, Marco D’Amore volto di uno dei protagonisti Ciro Di Marzio, nonché dietro la macchina da presa di alcuni episodi della quarta e quinta stagione, e del film: L’immortale del 2019 in cui è tornato nei panni di Ciro, dirigerà lo spin-off prequel che racconterà l’scesa criminale del boss: Pietro Savastano, interpretato nelle prime due stagioni da Fortunato Cerlino.

Il progetto targato Sky per il piccolo schermo, come riportato da Adnkronos, sarà scritto da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, autori della serie originale. Lo scorso anno nel momento in cui le voci sul possibile coinvolgimento di D’Amore erano iniziate a circolare, quest’ultimo era intervenuto sui social, affermando la sua non partecipazione.

Non ne so nulla, l’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio”.

Dichiarazione tuttavia, ora per l’appunto smentita dal cambio di rotta. Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito all’inizio delle riprese così come sul debutto. Per quanto riguarda i casting invece, sono attualmente in corso nella periferia di Napoli.


Pubblicato

in

da

Tag: