Golden Globes 2020: i possibili candidati nella categoria Best Comedy-Musical
The Hollywood Reporter ha preso in considerazione sei titoli che hanno buone possibilità di ricevere una nomination ai Golden Globes 2020 nella categoria Best Comedy-Musical.
Il primo è “Booksmart”, debutto alla regia di Olivia Wilde, coming-of-age che può annoverare tantissimi adolescenti tra i suoi fan. Ma che tuttavia, dal momento che questi difficilmente fanno parte della Hollywood Foreign Press Association, sarà davvero difficile, purtroppo, che il film possa ottenere la nomination.
Proseguiamo con “Hustlers”, di Lorene Scafaria, presentato con successo al Toronto International Film Festival, e alla recente Festa del Cinema di Roma, che punta tutto sulla straordinaria performance di Jennifer Lopez, nel ruolo di una stripper che assieme ad alcune colleghe, al fine di far fronte alla crisi economica, decidono di attuare un piano criminale per derubare tutti i loro ricchissimi clienti.
“Jojo Rabbit”, diretto ed interpretato da Taika Waititi, venduto come uno dei film dell’anno, narra la storia di un ragazzino che ha Hitler come amico immaginario. La satira del regista ha catturato il pubblico di Toronto e, a giudicare dall’eccellente percorso di “Green Book” dello scorso anno, anche questa commedia potrebbe arrivare lontano.
L’ultimo film di Quentin Tarantino non è proprio una commedia-musical. Eppure, i dialoghi brillanti avvicinano il film al genere della comedy. Ovviamente, “C’era una volta a…Hollywood” otterrà una nomination e, magari, potrebbe anche vincere il premio più ambito, in vista degli Oscar.
“Rocketman” sarà il titolo da battere in occasione della prossima edizione dei Golden Globes. Il musical con Taron Egerton nei panni di Elton John racconta la storia del vincitore del Globe nel lontano 1995 e riesce a fondere alla perfezione dramma e momenti musicali. Lo stesso Egerton è tra i candidati per il premio come Miglior Attore.
Infine, a polarizzare su di sé l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo è stato anche “Uncut Gems” dei fratelli Safdie. Il film, prodotto da A24, vanta l’eccezionale interpretazione di Adam Sandler, venduta come qualcosa di mai visto prima, e ha eccellenti possibilità di ottenere almeno la nomination.
FONTE THR