Tom Cruise è attualmente nella fase iniziale delle trattative con la Paramount per il sequel di: Giorni di Tuono.
Tom Cruise potrebbe tornare presto in pista. Stando a quanto riportato da Variety infatti, Cruise, sulla scia del successo da record di: Top Gun: Maverick, sarebbe nella fase iniziale delle trattative con la Paramount per il sequel di: Giorni di Tuono, il dramma sulla NASCAR del 1990, che ha visto dietro la macchina da presa come il primo Top Gun, il defunto Tony Scott, e alla produzione Jerry Bruckheimer assieme al suo socio, anche lui scomparso, Don Simpson. A quanto pare inoltre anche Bruckeheimer, sarebbe coinvolto nelle trattative per tornare a produrre.
Al momento non ci sono altre informazioni, e considerando i prossimi impegni di Cruise, ovvero la promozione Mission: Impossible 8, le riprese del prossimo film di Alejandro G. Iñárritu, e lo sviluppo del terzo film di Top Gun, il progetto è ben lontano dall’accendere i motori.
Il film del 1990 segue il giovane e spericolato Cole Trickle, un pilota automobilistico talentuoso e combattivo ingaggiato dal nuovo team NASCAR guidato da una leggenda delle corse in pensione interpretata da Robert Duvall. Il legame di Cruise con il film è considerevole: ha ottenuto il suo primo e, a oggi, unico credito ufficiale per la sceneggiatura del film per aver sviluppato la storia con lo sceneggiatore Robert Towne. Ed è lì che ha incontrato Nicole Kidman, con cui è stato sposato per 11 anni e che ha fatto il suo debutto a Hollywood interpretando un neurochirurgo che si innamora di Cole.
Giorni di Tuono ha debuttato con un modesto incasso al botteghino, almeno per Cruise, guadagnando 157,9 milioni di dollari a livello globale, ed è stato accolto tiepidamente dalla critica, tuttavia da allora è cresciuto in stima. Da notare inoltre come i film sulle corse siano diventati di moda ultimamente, da Ford v Ferrari del 2019 all’atteso F1 con di Brad Pitt in arrivo il prossimo anno, diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick.