Il trailer e il poster di Gino and Friends – Eroi per la città, il film d’animazione tutto italiano al cinema dall’8 maggio.
Arriva al cinema a partire dall’8 maggio il lungometraggio animato tutto italiano Gino and Friends – Eroi per la città, diretto da Marco Storani, una produzione Combo International e Bartlebyfilm in collaborazione con Essequamvideri con il contributo di MIC, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission.
Prodotto da Flavia Parnasi, Massimo Di Rocco e Luigi Napoleone e dai produttori associati Rino Bellomi e Firmino Pasquali, il film, di cui sono stati rilasciati il trailer e il poster che trovate di seguito, è una distribuzione Combo International e Bartlebyfilm in collaborazione con Kio Film.
Il film arriverà a Bologna nelle sale ACEC con un’anteprima nazionale in presenza del regista Marco Storani dedicata alle scuole al cinema teatro Galliera la mattina dell’8 maggio e a seguire in programmazione al cinema teatro Orione. La mattina del 9 maggio il regista sarà al cinema Giometti di Jesi e il film proseguirà la programmazione nelle sale del CIRCUITO GIOMETTI.
Gino and Friends – Eroi per la città è una produzione interamente italiana che unisce avventura, comicità e un importante messaggio sociale. Il film racconta la storia di Gino, un piccolo coccodrillo cresciuto lungo le sponde del Tevere, alla ricerca della propria identità in un mondo che lo considera diverso. Emarginato dagli altri animali del fiume, trova un amico fidato in Thomas, un eccentrico gabbiano, con cui intraprende un viaggio alla scoperta di sé. Insieme a Claire, una gatta indipendente e coraggiosa, i tre protagonisti si trovano coinvolti in una pericolosa avventura: sventare il piano di Willow, il perfido capo dei ratti, deciso a sterminare l’umanità per conquistare la città.
Un racconto per tutta la famiglia, che unisce tradizione e innovazione nell’animazione 2D, con personaggi memorabili e una storia che parla di accettazione, amicizia e crescita personale.
Gino and Friends nasce da un’idea di Valentino Grassetti (autore e sceneggiatore di serie di culto come Tommy & Oscar, Monster Allergy, Scuola di Vampiri) e Firmino Pasquali, con sceneggiatura firmata dallo stesso Grassetti. La regia è affidata a Marco Storani, uno dei nomi storici dell’animazione italiana, già animatore e art director di successi come Winx Club, La Freccia Azzurra, Prezzy e Monster Allergy. Storani firma anche la fotografia e la supervisione dell’animazione del film, confermando il suo approccio autoriale e artigianale a ogni fase della produzione.
L’aspetto visivo del film è arricchito dalla scenografia di Rodolfo Broccolini, dalla direzione artistica e grafica di Simona Cornacchia e Marco Storani, dalle musiche di Silvia Leonetti, Stefano Switala e dagli effetti sonori realizzati da Alessio Giorgianni. L’animazione è stata curata dal MMC Studio di Jesi.