Gigi Riva e Fabrizio De André raccontati in “AMICI FRAGILI” da Federico Buffa, prosegue il tour nei teatri

Gigi Riva e Fabrizio De André raccontati in “AMICI FRAGILI” da Federico Buffa, prosegue il tour nei teatri

Gigi Riva e Fabrizio De André, il calciatore del Cagliari e il cantautore genovese: due icone del nostro tempo che nel corso delle loro vite straordinarie si incontrarono una sola volta a Genova nel settembre del 1969, al termine di una partita tra Genoa e Cagliari.

La storia di quello straordinario incontro è diventata uno spettacolo teatrale grazie a Federico Buffa, il più grande storyteller sportivo italiano, che con AMICI FRAGILI porta in tour il racconto di quella notte.

Acclamato a Cagliari, Parma, Bologna, Genova, Amici Fragili sarà poi presentato a Bergamo (5 marzo, Teatro Creberg), Padova (18 marzo, Teatro Geox), Varese (25 marzo, Teatro di Varese), Brescia (26 marzo, Gran Teatro Morato), Milano (8 aprile, Teatro Lirico Giorgio Gaber).

“Amici Fragili” è prodotto da International Music and Arts con la regia di Marco Caronna. In scena, insieme a Federico Buffa, sono presenti Marco Caronna (chitarre, voci) e Alessandro Nidi (pianoforte), con uno speciale cameo in video di Paolo Fresu. I testi sono di Federico Buffa e Marco Caronna.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: