Categoria: Giffoni Film Festival
-
Giffoni 54: i film premiati
Tutti i film premiati delle sezioni nella giornata finale della 54esima edizione del Giffoni Film Festival. Applausi, sorrisi ed emozioni hanno accompagnato, ancora una volta, la giornata finale della 54esima edizione di Giffoni: 5000 giurati provenienti da oltre 33 Paesi nel mondo, nel corso dei 10 giorni del festival hanno avuto modo di vedere e…
-
Giffoni 54: Gabriele Muccino “Non siate sudditi del tempo, imparate a gestirlo”
Gabriele Muccino a Giffoni 54 si rivolge ai Giffoners dicendo: “Non siate sudditi del tempo, imparate a gestirlo”. Il regista consegna il “Premio speciale per il miglior spot sociale” a Marco Ludovico di Anas. E parla della sua esperienza e del suo prossimo film. A Giffoni nel 2017 per ricevere il premio Truffaut, Gabriele Muccino torna…
-
Il Magico Mondo di Harold presentato in anteprima a Giffoni 54
Presentato in anteprima a Giffoni 54: Il Magico Mondo di Harold, il live-action con protagonista Zachary Levi. Presentato in anteprima alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival, Il Magico Mondo di Harold, il nuovo live-action Sony Pictures diretto da Carlos Saldanha (L’Era Glaciale) da una sceneggiatura di David Guion e Michael Handelman. Tratto dal celebre libro…
-
Giffoni 54: Romana Maggiora Vergano “L’amore azzera qualsiasi distanza”
A Giffoni 54 Romana Maggiora Vergano, interprete di Marcella nel film: C’è ancora Domani di Paola Cortellesi. Ventisei anni di talento. E di bellezza. Portati con una tale e naturale timidezza da rendere vano qualsiasi tentativo di nascondimento. Romana Maggiora Vergano arriva nel pomeriggio a #Giffoni54. Ha capelli raccolti di colore bruno e una mise dal fascino orientale che…
-
Giffoni 54: The Jackal, il mondo dei ragazzi tra idee e risate
Il mondo dei ragazzi tra idee e risate con i The Jackal alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival. Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di Avrei questa idea, il format in video-podcast targato Giffoni Innovation Hub, che dopo l’ottimo riscontro nella passata edizione, ritorna con tantissime novità a partire dalla conduzione stessa, che dalle…
-
Giffoni 54: sostenibilità, made in Italy e viaggi con Francesco Panella
Sostenibilità, made in Italy e viaggi al 54esimo Giffoni Film Festival con il ristoratore romano Francesco Panella. Nella settima giornata di #Giffoni54 la sezione IMPACT incontra Francesco Panella, ristoratore romano noto ai più per il programma televisivo Little Big Italy. Come sempre i giffoner danno sfogo alla loro infinità curiosità e pongono a Panella domande che spaziano dal mondo…
-
Giffoni 54: Maninni e Moreno tra musica, passioni e intelligenza artificiale
Maninni e Moreno presenti al 54esimo Giffoni Film Festival tra musica, passioni e intelligenza artificiale. C’è posto anche per la musica a #Giffoni54. Nella sala blu, per i giffoner della sezione Impact!, ospiti Maninni e Moreno. Il primo, reduce dalla sua prima volta al Festival di Sanremo, dove con la ballad ‘Spettacolare’ s’è fatto conoscere dal…
-
Giffoni 54: Lea Gavino: “Da piccola mi scoraggiavano, ma fare l’attrice è una figata”
La giovane attrice Lea Gavino a Giffoni 54: “Da piccola mi scoraggiavano, ma fare l’attrice è una figata”. Di Artemisia Gentileschi, interpretata nel film di Michele Placido, dice: “Oggi sarebbe in prima linea guidata da una rabbia positiva che dovremmo avere tutti”. Riceve tra gli applausi l’Explosive Talent Award dopo una chiacchierata con i giffoner che la vede…
-
Giffoni 54: il significato del magico film Incanto
“Gli ostacoli ai nostri sogni spesso sono dentro di noi”, a Giffoni 54 il significato del magico film INCANTO. “Gli ostacoli ai nostri sogni spesso sono dentro di noi” è proprio questo il significato del film INCANTO, una produzione Propaganda Italia con Rai Cinema in coproduzione con Potemkino, che il regista Pier Paolo Paganelli rivela alla giuria dei +10. La piccola…
-
Giffoni 54: il ritorno dell’autenticità di Alessandro Borghi
A Giffoni 54 il ritorno dell’autenticità di Alessandro Borghi: “Sentitevi liberi di essere ciò che volete essere”. “Dovete sentirvi liberi di essere tutto ciò che volete essere”. Parola di Alessandro Borghi, l’attore che ha incantato questo pomeriggio il Giffoni Film Festival rispondendo alle domande dei giffoner in sala Truffaut. Sorriso naturale e umiltà, sono i due ingredienti che…