“Fury”: in sviluppo la serie Marvel incentrata sul personaggio interpretato da Samuel L. Jackson
Come riportato e confermato da Variety, Samuel L. Jackson è pronto a tornare nei panni di Nick Fury nella nuova serie Marvel, attualmente in fase di sviluppo, prodotta ovviamente dai Marvel Studios di Kevin Feige e destinata al servizio streaming della piattaforma Disney+.
Lo script dello show, di cui al momento non è stato diffuso alcun dettaglio, è stato affidato a Kyle Bradstreet, il quale si occuperà anche della produzione esecutiva.
Tra le figure fondamentali del panorama cinematografico americano contemporaneo nonché del Marvel Cinematic Universe, Jackson, è apparso per la prima nelle vesti del capo dell’agenzia governativa segreta dello S.H.I.E.L.D, nelle scene post credit del primo film di “Iron Man” del 2008, per poi tornare, divenendo così un presenta fissa, in “Iron Man 2”, “The Avengers”, “Captain America: The Winter Soldier”, “Captain Marvel”, “Avengers: Endgame”, “Spider – Man: Far From Home”, dove si trovava nello spazio profondo a bordo di una nave Skrull, e in due episodi della serie “Agents of S.H.I.E.L.D.” targata ABC.
Tra le sue collaborazione si ricordano quelle con Quentin Tarantino, in “Pulp Fiction”, “Jackie Brown”, “Django Unchained” e “The Hateful Eight”, con Spike Lee in “Do the Right Hing”, “School Daze”, “Mo’ Better Blues”, “Jungle Fever” e “Chi-Raq”, in “Star Wars”, “Snakes on a Plane”, e con M. Night Shyamalan in “Unbreakable” e “Glass”.
Bradstreet invece ha scritto e prodotto “Mr. Robot”, “Borgia”, “Berlin Station” e “Copper”.
Infine, per quanto riguarda i progetti in arrivo sulla piattaforma della Casa di Topolino, a breve debutterà “WandaVision” con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, seguita da “The Falcon and the Winter Soldier”, con Anthony Mackie e Sebastian Stan, “Loki”, con Tom Hiddleston, “Hawkeye”, con Jeremy Renner, “Miss Marvel”, “Shu Hulk”, e “Moon Knight”.
FONTE VARIETY