immagine animazione frozen

Frozen 3: annunciata la data di uscita

Frozen 3, terza avventura animata Disney ambientata ad Arendelle arriverà nei cinema USA il 24 novembre del 2024.

Frozen 3 ha finalmente un data di uscita. La terza avventura animata Disney ambientata ad Arendelle infatti, come riportato da Variety, arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 novembre del 2027, in tempo quindi per il Ringraziamento come i primi due film, cosa che ha contribuito ha farli diventare due blockbuster consecutivi da 1 miliardo di dollari.

Ispirato alla fiaba del 1844: La regina delle nevi di Hans Christian Anderson, il primo film: Frozen – Il Regno di Ghiaccio, ha debuttato nel 2013 e ha incassato quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, il film ha conquistato numerosi premi tra cui due premi Oscar, per il miglior film di animazione e per la miglior canzone (Let it Go).

Il sequel: Frozen II – Il Segreto di Arendelle, uscito nel 2019, ha avuto un successo commerciale ancor più grande incassando a livello globale 1,45 miliardi di dollari, e fino a poco tempo fa era il film d’animazione con il maggior incasso della storia. I film sulle avventure delle sorelle Anna ed Elsa, doppiate da Kristen Bell e Idina Menzel, hanno dato vita non solo a luoghi e personaggi incantati bensì a canzoni indimenticabili come la sopracitata Let it Go e Do You Want to Build a Snowman?, e ancora musical di Broadway, cortometraggi e spettacoli di pattinaggio.

Ma non è tutto, il CEO della Disney, Bob Iger, ha rivelato nel 2023 che lo studio sta già lavorando a un quarto capitolo di Frozen, con i veterani Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez che torneranno per scrivere nuove canzoni.


Pubblicato

in

da

Tag: