cover di immagini tre uomini e una donna bionda

Frankenstein: Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth in trattative per il live -action di Guillermo del Toro

Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth, sarebbero in trattive per il nuovo live action di Guillermo del Toro tratto dal Frankenstein di Mary Shelley.

A distanza di pochi giorni dalla recente vittoria ai 95esimi Oscar della statuetta per il Miglior Film d’Animazione con la sua rivisitazione in stop motion del celebre racconto di Pinocchio di Carlo Collodi, Guillermo del Toro è già a lavoro sul suo prossimo progetto.

Si tratta infatti del film in live – action targato Netflix, che lui oltre a dirigere scriverà, tratto dal Frankenstein di Mary Shelley, e che, secondo quanto riportato da Deadline inoltre, vedrebbe come protagonisti niente meno che Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth. I tre attori infatti, pur non avendo ricevuto ancora un’offerta formale, avrebbero già incontrato del Toro e sarebbero convinti ad accettare.

Da tempo il regista sognava di realizzare questo lungometraggio, e di cui ovviamente non è stato rivelato nulla, sia in merito all’ambientazione, se sarà d’epoca o moderna, e chi tra Isaac e Garfield interpreterà il dottor Frankenstein e il mostro. Mentre Mia Goth, molto probabilmente, vestirà i panni di Elizabeth, la donna amata del dottor Frankenstein.

Per quanto riguarda del Toro inoltre, sta attualmente sviluppando l’adattamento cinematografico in stop motion del romanzo fantasy Il Gigante Sepolto, dello scrittore britannico vincitore del Premio Nobel Kazuo Ishiguro. Rifacimento che lui scriverà assieme a Dennis Kelly sceneggiatore di Matilda the Musical – produrrà e dirigerà.

Leggi anche: Guillermo del Toro svela il suo nuovo progetto in stop – motion


Pubblicato

in

da

Tag: