L’interprete di Saltburn Jacob Elordi sarà la creatura nella versione di Frankenstein del regista premio Oscar Guillermo del Toro
Attualmente su Prime Video con Saltburn, e prossimamente nei cinema con Priscilla di Sofia Coppola nei panni di Elvis Presley, Jacob Elordi, come riportato e confermato da Deadline, affiancherà Oscar Isaac, Mia Goth, Christoph Waltz e i recentemente annunciati Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery nella versione di Frankenstein di Guillermo del Toro.
Elordi in particolare, interpreterà l’iconico mostro, andando così a sostituire Andrew Garfield il quale ha lasciato il progetto, dal titolo provvisorio Prodigal Father, a causa dei conflitti di programmazione della sua agenda causati dal rinvio dovuto agli scioperi hollywoodiani. Inoltre nel ruolo di Victor Frankenstein troveremo Oscar Isaac, e in quello della sposa Mia Goth.
Prodotto da Netflix, come il precedente Pinocchio, Frankenstein, attualmente in fase di sviluppo, è stato definito dallo stesso del Toro, produttore e autore anche della sceneggiatura assieme a J. Miles Dale, come la storia originale del ‘suo romanzo preferito al mondo’, e vedrà Alexandre Desplat, collaboratore abituale di del Toro, occuparsi della colonna sonora.
“Farò Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio ed è un film che volevo fare da 50 anni da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto molta crescita e molti strumenti che non avrei potuto realizzare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo o qualcosa del genere, e affronteremo la cosa. Nel cast ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth, e ci stiamo lavorando.” – aveva precedentemente dichiarato de Toro.
Il romanzo classico di Mary Shelley segue la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla distruzione sia del creatore che della sua tragica creazione.