collage immagini christoph waltz e guilleermo del toro

Frankenstein: Christoph Waltz nel cast dell’adattamento di Guillermo del Toro

Christoph Waltz è entrato ufficialmente a far del cast dell’atteso adattamento di Frankenstein scritto e diretto da Guillermo del Toro.

Christoph Waltz è entrato a far parte del cast del Frankenstein di Guillermo del Toro, con il quale ha collaborato nell’ultimo progetto in stop-emotion Pinocchio, dove ha vestito i panni lo spietato Conte Volpe. A svelare e confermare la notizia lo stesso acclamato regista premio Oscar nel corso della proiezione IMAX 3D di Pacific Rim, organizzata da Collider per celebrare il decimo anniversario dell’uscita del film.

“Farò Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio ed è un film che volevo fare da 50 anni da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’illuminazione, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto molta crescita e molti strumenti che non avrei potuto realizzare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o abbastanza pazzo o qualcosa del genere, e affronteremo la cosa. Nel cast ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth, e ci stiamo lavorando.” – ha dichiarato de Toro.

Prodotto da Netflix, come il precedente Pinocchio, Frankenstein, attualmente in fase di sviluppo, senza alcun dubbio è uno dei progetti più attesi definito da del Toro, autore anche della sceneggiatura, come la storia originale del ‘suo romanzo preferito al mondo’.

La colonna sonora è stata affidata ad Alexandre Desplat, collaboratore abituale di del Toro.

Leggi anche: Frankenstein: Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth in trattative per il live -action di Guillermo del Toro

FONTE COLLIDER


Pubblicato

in

da

Tag: