immagine film FolleMente

FolleMente di Paolo Genovese è il film italiano più visto della stagione

La brillante commedia romantica FolleMente diretta da Paolo Genovese è il film italiano più visto della stagione.

Dopo un esordio eccezionale e un’incredibile tenitura, FolleMente ha raggiunto un nuovo e straordinario traguardo e si è attestato come il film italiano più visto della stagione con l’incasso record di € 16.639.810 (Cinetel)2.281.477 spettatori.

Qui la Recensione: FolleMente, la recensione: le emozioni che guidano la nostra mente al primo appuntamento

FolleMente rappresenta inoltre il 4° incasso in assoluto nella top ten, nonché il miglior incasso italiano del 2024 e del 2025 fino a oggi – un risultato che lo ha definitivamente consacrato come l’evento cinematografico della stagione.

Un nuovo successo per l’irresistibile commedia romantica di Paolo Genovese che aveva già realizzato il miglior primo week end e la migliore tenitura con un primo posto al box office per quattro settimane consecutive dal 20 febbraio al 20 marzo.

Un primo appuntamento e un’avventura umana che, con leggerezza e ironia, risate ed emozioni, esplora sentimenti e fragilità che appartengono a tutti, tanto che Lara Piero, con Alfa, Giulietta, Trilli, Scheggia, Il Professore, Romeo, Eros e Valium hanno immediatamente conquistato la mente e il cuore del pubblico e sono già entrati nell’immaginario collettivo.

Protagonista un cast stellare nel panorama italiano: Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo, Claudio Santamaria.

Da un soggetto originale di Paolo Genovese, regista e autore della sceneggiatura insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi, FolleMente è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leoneuna produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema e in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures. Il film è distribuito da 01 Distribution.

L’opera è stata realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.


Pubblicato

in

da

Tag: