immagine animazione flow - un mondo da salvare

Flow – Un mondo da salvare: continuano le anteprime a Lucca, Trieste, Bologna, Roma e Milano

In arrivo a Lucca, Trieste, Bologna, Roma e Milano le nuove anteprime di: Flow – Un mondo da salvare al cinema a novembre.

Dopo la première romana ad Alice nella Città, sono in arrivo nuove anteprime per FLOW – Un mondo da salvare, in vista dell’uscita al cinema del 7 novembre. Si parte dal Lucca Comics & Games, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di animazione, dove il film sarà proiettato sabato 2 novembre alle 16.00 al Cinema Centrale, con alcuni gadget a sorpresa per gli spettatori.

Domenica 3 novembre sarà la volta del Trieste Science + Fiction Festival, la storica kermesse friulana che presenterà FLOW alle 15.00 al Teatro Politeama Rossetti, mentre lo stesso giorno all’Odeon di Bologna alle 10.30 il film sarà in programma per il Future Film Kids. Sempre domenica, alle ore 13.00 all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano e alle 11.15 Quattro Fontane di Roma, il film sarà infine tra i titoli di punta di MyFrenchAnimationDays, l’evento promosso da Unifrance e dedicato alla migliore animazione prodotta in Francia.

Capace come pochi di parlare un linguaggio universale e di rivolgersi a un pubblico di diverse generazioni, FLOW – Un mondo da salvare continua a stupire la critica ed è già considerato da molte riviste di settore tra i favoriti nella corsa all’Oscar, oltre ad aver avuto l’endorsement del premio Oscar Guillermo del Toro: “Magnificolascia senza fiato. È il futuro dell’animazione”.

Il film, diretto dal giovanissimo e geniale Gints Zilbalodis, racconta un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi e l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.


Pubblicato

in

da

Tag: