Dopo gli incassi lusinghieri del primo weekend FLOW – Un mondo da salvare aumenta le copie e supera i 100 schermi.
Dopo gli incassi lusinghieri della prima settimana di programmazione, FLOW – Un mondo da salvare aumenta le copie e nel weekend supera i 100 schermi. Il film d’animazione diretto dal giovanissimo e geniale Gints Zilbalodis, già osannato nei festival di tutto il mondo, ha conquistato la critica e il pubblico italiani e ora si appresta a sbarcare negli Stati Uniti, dove uscirà nei cinema il 22 novembre iniziando quella corsa all’Oscar per cui viene dato tra i favoriti.
Domenica 17 novembre sarà inoltre una data particolare per tutti gli spettatori che andranno a vedere il film: si tratta infatti della Giornata Mondiale del Gatto Nero, nata diversi anni fa per combattere le false credenze sugli animali e sulla biodiversità. Un’occasione unica per festeggiare con un film che contro tanti cliché del cinema d’animazione rappresenta gli animali senza antropomorfizzarli.
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.