Universal e Blumhouse annunciano al CinemaCon di Las Vegas il sequel del thriller horror Five Nights at Freddy’s.
Il thriller horror Five Nights at Freddy’s, ambientato in un locale infestato in stile Chuck E. Cheese, come riportato da Variety, avrà ufficialmente un sequel che debutterà sul grande schermo nell’autunno del 2025. Universal Pictures e Blumhouse Productions infatti, finanziatori del primo film, hanno confermato la notizia al CinemaCon di Las Vegas, non svelando tuttavia una data di uscita esatta, i dettagli sulla trama e quali interpreti del cast torneranno in questo seguito.
Adattamento nel popolare videogioco, Five Nights at Freddy’s, nonostante le critiche negative da parte della stampa e il rating PG-13, a fronte di un basso budget ha incassato al botteghino mondiale ben 297 milioni di dollari, diventando il titolo Blumhouse con i maggiori incassi di tutti i tempi.
In Five Nights at Freddy, una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.
Nel cast: Josh Hutcherson (Ultraman, The Hunger Games franchise), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori Verdi Fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).
Diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon) e scritto da Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback, gli iconici personaggi animatronici del film sono stati creati dal Creature Shop di Jim Henson. Five Nights at Freddy’s è prodotto da Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi del film sono Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner. Universal Pictures presenta una produzione Blumhouse, in associazione con Striker Entertainment.