“First Ladies”: Viola Davis vestirà i panni di Michelle Obama nella serie Showtime

“First Ladies”: Viola Davis vestirà i panni di Michelle Obama nella serie Showtime

Viola Davis sta ufficialmente per trasferirsi alla Casa Bianca. Showtime, infatti, ha ordinato la serie antologica “First Ladies” e, nella prima stagione, la protagonista di “How to get away with murder” interpreterà proprio Michelle Obama.

Il progetto, inizialmente messo in cantiere lo scorso agosto e rallentato a causa di alcuni problemi, seguirà il percorso personale e politico di alcune tra le più energiche ed enigmatiche donne del millennio, e la prima parte sarà incentrata sulle figure di Eleanor Roosevelt, Betty Ford e per l’appunto Michelle Obama.

A creare la serie, co – prodotta da Showtime e Lionsgate Television, Aaron Cooley, occupatosi anche della sceneggiatura e della produzione esecutiva insieme alla Davis, al marito di questa Julius Tennon, Cathy Schulman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.

“Nel corso della nostra storia, la coppia presidenziale ha esercitato un’influenza notevole, non solo sui leader delle nazioni ma sul paese stesso” –  ha dichiarato la presidente di Showtime Entertainment Jana Winograde“‘First Ladies’ si inserisce perfettamente nel programma Showtime di teatro e politica, rivelando l’impatto che le relazioni personali hanno sugli eventi sia domestici che globali. Far interpretare Michelle Obama a Viola Davis è un sogno diventato realtà e non potremmo essere più fortunati ad avere il suo straordinario talento per lanciare questa serie”.

Viola Davis, nel corso della sua carriera ha vinto un Emmy Award, un Golden Globe, un SAG Award, un Premio Oscar per “Fences”, e per lo stesso film, un Tony Award.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: