Festa del Cinema di Roma: “La Belle Epoque” di Nicolas Bedos nella sezione “Tutti ne Parlano” – Poster ed Immagini
Dopo il Festival di Cannes 2019, dove ha raccolto un plauso della critica per originalità e qualità, la sorprendente commedia “La Belle Epoque”, di Nicolas Bedos, verrà presentata all’interno della sezione “Tutti ne Parlano” della 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, il 20 ottobre, in presenza della meravigliosa interprete Fanny Ardant e del talentuoso regista.
Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie il 16 maggio 1974: il giorno in cui in un caffè di Lione ha incontrato la donna della sia vita, la bellissima Marianne.
Una sceneggiatura da Oscar che protagonista un cast di stelle del cinema francese, da Daniel Autiel a Fanny Ardant, da Pierre Arditi a Guillame Canet, fino ad arrivare alla rivelazione di Cannes 2019 Doria Tillier, riuniti insieme per mettere in scena una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età.
Un film che si muove in un perfetto equilibrio fatto di dialoghi serrati, esilaranti ed emozionanti, scenografie meravigliose e una colonna sonora di grandi e indimenticabili successi.
E voi, se potesse rivivere il giorno più bello della vostra vita quale scegliereste?
“La Belle Epoque”, dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma, arriverà nelle sale italiane il 7 novembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
La Redazione