Categoria: Festa del Cinema di Roma 2024
-
MODI – Tre giorni sulle ali della follia, la recensione: tra richiami e omaggi è l’infelice ritorno di Depp alla regia
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2024 MODI – Tre giorni sulle ali della follia è il ritorno infelice di Depp alla regia. Travolto da scandali, accuse e processi, Johnny Depp sembrava essere oramai completamente fuori dal mondo cinematografico, invece a 25 anni dal suo esordio dietro la macchina da presa con Il Coraggioso,…
-
Conclave, incontro stampa: il regista Edgar Berger e i protagonisti raccontano il film alla Festa del Cinema di Roma 2024
Il regista Edgar Berger, lo sceneggiatore e i protagonisti Ralph Fiennes e Sergio Castellitto raccontano alla stampa: Conclave. In anteprima italiana alla 19esima Festa del Cinema di Roma: Conclave, il thriller politico ambientato all’interno del Vaticano diretto dal regista tedesco Edgar Berger, premio Oscar per Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale, che ha ottenuto l’impressionante…
-
Alice nella Città: si è chiusa con successo la XXII edizione
Si è chiusa con successo domenica 27 ottobre la 22esima edizione di Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2024. Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival di Roma guidata da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, chiude le attività del Festival e conferma il trend positivo che da 22 anni la vede crescere e rinnovarsi, grazie…
-
Conclave, la recensione: una di quelle sorprese che fanno bene al cinema
Ralph Fiennes grande protagonista di Conclave, un curioso e arguto thriller politico ambientato nella Santa Sede. Conclave diretto da Edward Berger è uno di quei titoli che non dovete assolutamente sottovalutare, soprattutto in ottica premi internazionali, perché ha tutto, ma davvero tutto, per essere un grande protagonista. Un ottimo cast, una sceneggiatura intrigante, ma soprattutto…
-
Miss Fallaci, incontro stampa: Miriam Leone: “Nella serie indaghiamo i dolori privati di Oriana”
Miss Fallaci, la serie con protagonista Miriam Leone presentata in anteprima alla 19esima Festa del Cinema di Roma. Presentata in anteprima alla 19esima Festa del Cinema di Roma: Miss Fallaci, la nuova serie in 8 episodi Paramount+ original con protagonista Miriam Leone, che andrà in onda prossimamente come prima visione su Rai1. Sviluppata a partire dal…
-
Alice nella Città: i vincitori della 22esima edizione
Annunciati i vincitori della 22esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Annunciati anche i vincitori della 22esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, che si è conclusa domenica 27 ottobre 2024. Bird di Andrea Arnold, è il…
-
Vita da Carlo Terza Stagione: parata di star sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2024
Una parata di star ha illuminato la chiusura alla Festa del Cinema di Roma 2024 con Vita da Carlo Terza Stagione. Il cast stellare di VITA DA CARLO TERZA STAGIONE ha illuminato il red carpet della Festa Del Cinema di Roma, a chiusura della 19esima edizione. Accanto a Carlo Verdone, anche una guest star d’eccezione a sorpresa:…
-
Festa di Roma 2024: a Leggere Lolita a Teheran il Premio del Pubblico FS e Premio Speciale della Giuria al Cast Femminile
Leggere Lolita a Teheran vince il Premio del Pubblico FS e il Premio Speciale della Giuria al Cast Femminile alla Festa del Cinema di Roma. Eran Riklis e l’attrice Golshifteh Farani hanno ritirato il Premio del Pubblico FS e Il Premio Speciale della Giuria al cast femminile, per il film LEGGERE LOLITA A TEHERAN, tratto dall’omonimo bestseller di Azar Nafisi edito…
-
Hey Joe, la recensione: un incontro impossibile tra due mondi
La recensione di Hey Hoe, il nuovo atteso film diretto da Claudio Giovannese e con protagonista Dave Franco. Con Hey Joe, il regista Claudio Giovannesi, già noto per il successo di La paranza dei bambini (che gli valse l’Orso d’argento per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Berlino), si immerge ancora una volta nelle profondità…
-
Small Things Like These, la recensione: la potenza del silenzio, il peso della coscienza
La recensione di Small Things Like These, il film con protagonista Cillian Murphy presentato alla 19esima Festa del Cinema di Roma. Presentato in concorso alla 74ª Berlinale, arriva alla Festa del Cinema di Roma 2024: Small Things Like These, un film che non grida, ma si insinua. Diretto con sensibilità e rigore da Tim Mielants (Peaky…