collage immagini geppi cucciari locandina festa del cinema di roma 2023

Festa del Cinema di Roma 2023: Geppi Cucciari madrina della cerimonia di chiusura

Geppi Cucciari per il secondo anno consecutivo sarà la madrina della cerimonia di chiusura della Festa del Cinema di Roma

Geppi Cucciari tornerà sul palco della Festa del Cinema di Roma: per il secondo anno consecutivo, l’autrice e conduttrice sarà madrina della cerimonia di chiusura che si svolgerà sabato 28 ottobre alle ore 17 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

In oltre venti anni di carriera, Geppi Cucciari si è dimostrata una delle più brillanti e poliedriche donne dello spettacolo in Italia, in grado di muoversi a suo agio fra cinema, televisione, radio e teatro. Esordisce a Zelig nel 2001 e dal 2002 comincia a lavorare anche in teatro dove interpreta diversi spettacoli teatrali, tra cui Full Metal Geppi, Maionese e Si vive una volta. Sola, scritti insieme a Lucio Wilson con la regia di Paola Galassi. Ha interpretato il ruolo di Morticia nel musical La Famiglia Addams con la regia di Giorgio Gallione e dal 2017 interpreta “Perfetta” monologo scritto e diretto da Mattia Torre.

In televisione dopo Zelig Circus (2005-2009), ha condotto numerosi programmi, tra i quali Italia’s Got Talent (Canale 5), G’Day (La7) e per la Rai: Per un pugno di libriRaipipol, Che Succ3de? e le ultime tre finali del Premio Strega e Splendida Cornice, in prima serata su Rai 3.

Dal 2015 conduce con Giorgio Lauro il programma radiofonico Un giorno da Pecora su Radio1. Ha recitato nella sitcom Belli Dentro e al cinema ha interpretato Grande, grosso e Verdone (2008) di Carlo Verdone, L’arbitro (2013) di Paolo Zucca con Stefano AccorsiUn fidanzato per mia moglie (2014) con Luca Bizzarri e Paolo KessisogluPassione Sinistra (2013) di Marco PontiUna donna per amica (2014) di Giovanni Veronesi. Ha condotto per tre anni la cerimonia di candidatura dei premi David di Donatello al Quirinale e da tredici anni è la conduttrice di “Una notte in Italia”, festival del cinema dell’isola di Tavolara, con la direzione di Piera Detassis.


Pubblicato

in

da

Tag: