Damien Chazelle dirigerà Leonardo DiCaprio in Evel Knievel on Tour scritto da William Monahan e Terrence Winter.
Dopo le recenti voci secondo cui Damien Chazelle avrebbe diretto Leonardo DiCaprio nel suo nuovo film, grazie a un rapporto pubblicato da Production Weekly, a quanto pare il progetto è veramente in programma. Intitolato: Evel Knievel on Tour, il film racconterà la storia di Evil Knievel, celebre stuntman e intrattenitore statunitense entrato nel Guinness World Record per essere riuscito a sopravvivere al maggior numero di fratture ossee, nel corso della sua carriera infatti ne ha subite oltre 430.
Knievel, che dovrebbe quindi essere interpretato da DiCaprio, era noto anche per il suo carattere aggressivo, che lo portò alla rovina della propria carriera quando, a causa uno sgradevole libro scritto su di lui, attaccò un uomo con una mazza da baseball. La vittima venne sottoposta a un’importante operazione a un braccio, e Knievel scontò 6 mesi di carcere perdendo così ogni contatto e sponsor.
Ma non è tutto, scritto da William Monahan e Terrence Winter, rispettivamente sceneggiatori di The Departed e The Wolf of Wall Street, Evil Knievel on Tour, attualmente in fase di sviluppo, non sarà il solito biopic sull’ascesa e la caduta di quest’ultimo, bensì sarà ambientato nel solo anno del 1974, e racconterà dell’ambizione progetto del celebre stuntman di saltare lo Snake River dall’Idaho in sella alla sua moto.
Per quanto riguarda Damien Chazelle invece, il cui ultimo film Babylon, uscito nel 2002, è stato un flop al botteghino incassando 63 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 100, recentemente inoltre ha annunciato anche un altro progetto basato su una sceneggiatura originale scritta da lui stesso. Al momento tuttavia non solo non è stato diffuso alcun dettaglio in merito, se con la storia potrebbe svolgersi all’interno di una prigione, bensì Chazelle potrebbe dare la precedenza a Knievel on Tour.