scena serie euphoria

Euphoria 3: svelato l’inizio della produzione e annuncia il ritorno del cast principale

HBO svela l’inizio della produzione di: Euphoria 3, e annuncia il ritorno nei nuovi episodi del cast principali.

La produzione della terza stagione di: Euphoria, a lungo posticipata, è finalmente pronta a partire. Come annunciato da HBO e riportato da Variety infatti, i nuovi episodi della serie vincitrice di un Emmy inizieranno ufficialmente a gennaio 2025, e vedranno il ritorno di tutto il cast principale.

“Sono entusiasta che siamo pronti a iniziare la produzione di: Euphoria 3 a gennaio. Non potremmo essere più felici della nostra partnership creativa con Sam e questo incredibile cats. Non vediamo l’ora di dare cita a questa nuova stagione di Euphoria per i fan”, ha affermato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie drammatiche e dei film HBO.

La lavorazione di Euphoria 3 quindi, inizialmente slittata a marzo 2024, partirà esattamente a tre anni di distanza dalla première della seconda stagione. Ritardo questo causato dai molti impegni dei protagonisti, dal desiderio do Sam Levinson di scrivere l’intero show da solo, e dallo sciopero degli sceneggiatori e attori hollywoodiani che ha bloccato l’industria cinematografica per gran parte del 2023.

Il cast principale di Euphoria include: Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Hunter Schafer, Storm Reid, Alexa Demie ed Eric Dane. Angus Cloud, volto di Fezco è morto all’età di 25 anni lo scorso luglio 2023, confermato invece il non ritorno di Barbie Ferreira.

Produrre esecutivamente sono Zendaya, Levinson, Ravi Nandan, Drake, Adel ‘Future’ Nur, Will Greenfield, Ashley Levinson, Ron Leshem, Daphna Levin e Hadas Mozes, Lichtenstein.  Anche Kevin Turen era produttore esecutivi, ma è scomparso nel novembre del 2023 all’età di 44 anni.

Euphoria ha dimostrato di essere un forte contendente per HBO. Lo show dagli ascolti stellari ad oggi ha ricevuto 25 nomination agli Emmy, ottenendo 9 vittorie, tra cui due per Zendaya come miglior attrice in un dramma, e una per Colman Domingo come miglior attore ospite in un dramma. Mentre Levinson ha vinti un premio DGA per l’episodio della seconda stagione intitolato: Stand Still the Hummingbird.


Pubblicato

in

da

Tag: