L’head Barman Stefano Santucci crea il drink l’Ethan Martini ispirato al settimo capitolo della saga di Mission: Impossible.
L’head barman dell’Hotel Hassler di Roma Stefano Santucci, crea l’Ethan Martini, il drink ispirato alla saga di Mission: Impossible e in particolare al soggiorno di Tom Cruise nell’hotel della capitale durante le riprese del settimo capitolo del celebre franchise.
Per il cocktail, Stefano Santucci ha utilizzato ingredienti della tradizione romana, come il carciofo romanesco e il cacio e pepe grazie al sapore del Seven Hills Gin, il cui nome rimanda proprio all’episodio del franchise e la cui distillazione include sette erbe e spezie che crescono naturalmente sui sette colli della capitale. Sette tra erbe e spezie unite in una delicata e versatile miscela, ricca di storia e tradizioni culturali dell’Antica Roma.
INGREDIENTI:
5,50 ml Seven Hills Italian Dry Gin
0,50 ml liquore Cynar
Bicchiere: coppa Martini
Garnish: grissino cacio e pepe e carciofino alla romana
PREPARAZIONE:
Un drink preparato shaken, not stirred… perchè il segreto del Cocktail Martini di Ethan Matthew Hunt è tutto nella realizzazione. Versare gli ingredienti in uno shaker e shakerare energicamente, senza mescolare. Versare in una coppa Martini precedentemente raffreddata e decorare con una garnish semplice e d’effetto: un grissino cacio e pepe e un carciofino alla romana, adagiato sul fondo della coppetta.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, sinossi
Uscito lo scorso 12 luglio 2023 distribuito da Eagle Pictures: Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, ha incassato a livello mondiale oltre 567 milioni di dollari, ed è stato nominato agli Oscar per i migliori effetti visivi sonori e visivi.
Basato sulla serie televisiva creata da Bruce Geller, in Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.