Rilasciato da Netflix il trailer italiano di Eric, la miniserie con protagonista Benedict Cumberbatch che debutterà il 30 maggio.
Netflix rilascia finalmente il trailer italiano ufficiale di Eric, la nuova miniserie con protagonista Benedict Cumberbatch che debutterà il prossimo 30 maggio. Si tratta di un crime drama diretto da Lucy Forbes (The End of the F***ing Wolrd), scritto da Abi Morgan, produttrice esecutiva assieme allo stesso Cumberbatch, ambientato nella New York degli anni ’80, con al centro della scena Vincent, un padre che va alla disperata ricerca del figlio di 9 anni scomparso una mattina mentre andava a scuola.
Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine” fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione del figlio, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome ERIC, convinto che se ERIC apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. E mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà proprio Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.
Nel cast ad affiancare Cumberbatch sono: Gaby Hoffman nel ruolo della moglie di Vincent e madre di Edgar, Cassie, McKinley Belcher III in quello detective Ledroit, Ivan Morris Howe di Edgar, e encora Dan Fogler, Clarke Peters, Roberta Colindrez, Jeff Hephner e Adepero Oduye. A produrre esecutivamente anche Jake Featherstone e Carolyn Strauss.©