cover immagini philip barantini e enola holmes

Enola Holmes 3: Philip Barantini alla regia del film Netflix

Il regista Philip Barantini è attualmente in trattative per dirigere il terzo film di Enola Holmes per Netflix.

Philip Barantini, come riportato da Variery potrebbe dirigere il terzo film di uno maggiori franchise cinematografici di successo di Netflix. Barantini infatti, è attualmente in fase di trattative per la regia di Enola Holmes 3 che molto probabilmente vedrà il ritorno nei panni della protagonista Millie Boby Brown, ora impegnata nelle riprese dell’ultima stagione di Stranger Things, sempre per Netflix.

A produrre Enola Holmes 3 saranno Mary Parent, Ali Mendes, Alex Garcia per conto di Legendary Entertainment, Millie Bobby Brown e Bobby Brown per la casa di produzione di Brown, PCMA Productions. Jake Bongiovi e Isobel Richards invece saranno i produttori esecutivi per PCMA.

I due precedenti hanno seguito la protagonista Enola impegnata nel calcare le orme del suo famoso fratello, Sherlock Holmes (Henry Cavill), risolvendo misteri in tutta Londra. Basata sulla famosa serie di libri Nancy Springer, la pellicola originale è approdata sullo streamer nel bel mezzo della pandemia nel 2020 e ha rapidamente trovato una base di fan. Da quando è uscito il primo film, Netflix si è mossa rapidamente per far partire altri sequel, dati i forti legami con la Brown, che ha recitato in una delle loro serie di maggior successo, Stranger Things , e in diversi film tra cui l’imminente The Electric State. il franchise di Enola Holmes è sempre stato qualcosa a cui i dirigenti hanno dato la priorità.

Per quanto riguarda Philip Barantini ha recentemente concluso per Netflix: Adolescence, una serie in quattro parti con Stephen Graham che sta già suscitando crescente interesse per il modo in cui è stata girata. Barantini ha debuttato con il lungometraggio: Boiling Point, che è stato nominato per 11 BIFA e quattro BAFTA nel 2021, e ha poi adattato il film in uno show di successo per la BBC, che ha da poco debuttato con la sua seconda stagione. Infine ha anche creato, diretto e prodotto esecutivamente Malpractice per ITV.


Pubblicato

in

da

Tag: