Jeremy Allen White sarà il protagonista e il produttore esecutivo della serie limitata drammatica Netflix: Enigma Variations.
Jeremy Allen White, come riportato da Variety, sarà il protagonista e produttore esecutivo della serie limitata Netflix: Enigma Variations, adattamento dell’omonimo romanzo di André Aciman.
Attualmente nella fase di sviluppo presso lo streamer il progetto, nel caso in cui andasse avanti senza problemi, sarebbe il secondo rifacimento delle opere di Aciman dopo l’acclamato Chiamami col tuo nome, il film diretto da Luca Guadagnino con James Ivory alla sceneggiatura e protagonisti Timothée Chalamet e Armie Hammer, che ha ricevuto quattro nomination agli Oscar e vincitore per la migliore sceneggiatura non originale.
Il romanzo Enigma Variations, racconta la vita di Paul (Jeremy Allen White), un uomo i cui amore dagli amori tanto logoranti quanto passionali come lo erano in adolescenza. Che l’ambientazione sia nell’Italia meridionale, dove Paul si innamora dell’ebanista dei suoi genitori, in un campus innevato del New England, dove la passione duratura per una ragazza incrocerà lungo il corso degli anni l’amore con uomini anonimi, in un campo da tennis a Central Park o su un marciapiedi di New York all’inizio della primavera, le relazioni di Paul saranno inafferrabili, transitori e sempre guidati dal puro desiderio.
Ad ogni passo, le speranze, i rifiuti, le paure e i rimpianti di Paul sono sempre piene di insidie, ciò nonostante il sogno dell’amore persiste. Potremmo non sapere sempre cosa vogliamo, potremmo rimanere con gli enigmi verso noi stessi e gli altri, ma prima poi copriremo chi abbiamo sempre saputo di essere.
Amanda Kate Shuman sarà la sceneggiatrice, la produttrice esecutiva e la showrunner della serie Enigma Variations, con Oliver Hermanus pronto a dirigere nonché a produrre anche lui esecutivamente assieme Aciman, White, e Michael Ellenberg e Lindsay Springer per conto del produttore Media Res.
Per quanto riguarda Jeremy Allen White, star della serie di successo FX The Bear, grazie al quale ha vinto due Emmy e tre Golden Globe, è noto anche per aver interpretato Philip ‘Lip’ Gallagher nella serie Showtime Shameless per tutte le 11 stagioni, e Kerry Von Erich in The Warrior: The Iron Claw. Approderà prossimamente sul grande schermo nei panni di Bruce Springsteen nel biopic dedicato al The Boss: Deliver Me from Nowhere, e il 22 maggio del 2026 in The Mandalorian & Grogu.