logo emmy awards

Emmy Awards 2023: slitta la cerimonia a causa della protesta SAG-AFTRA

La cerimonia degli Emmy Awards 2023 è stata rinviata a data da destinarsi a causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA

A causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA e degli sceneggiatori WGA, come ipotizzato nei giorni scorsi e ora confermato da The Hollywood Reporter, la cerimonia degli Emmy Awards 2023, fissata per il prossimo 18 settembre, è stata rinviata a data da destinarsi fino a quando per l’appunto i SAG-AFTRA e la Writers Guild of America, non raggiungeranno il giusto accordo con l’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi.

Se la Television Academy e la Fox avessero rispettato la data del 18 settembre, sarebbero sicuramente andati incontro ad una cerimonia priva di ospiti, dal momento che 16 dei 25 premi assegnati durante la trasmissione televisiva degli Emmy, sono stati assegnati ad attori o scrittori, e secondo le regole dello sciopero questi non possono prendere parte a pubblicità, eventi promozionali e premiazioni. Per quanto riguarda gli scrittori WGA invece, in genere si occupano anche di scrivere i discorsi per i presentatori (che sarebbero quasi certamente membri SAG-AFTRA).

Per gli Emmy Awards si tratta del primo rinvio in più di due decenni, ovvero da quando la Television Academy e la CBS avevano rinviato la cerimonia nel 2001 in seguito agli attacchi terroristici dell’11 settembre. La cerimonia di quell’anno andò quindi in onda all’inizio di novembre.

Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.


Pubblicato

in

da

Tag: