Emmanuel Lubezki sarà il direttore della fotografia del prossimo film di David O. Russell
Emmanuel Lubezki si appresta a tornare nel mondo del cinema. Il direttore della fotografia infatti si occuperà del nuovo film, ancora senza titolo, di David O. Russell, il cui cast include i nomi di Christian Bale, Margot Robbie e Michael B. Jordan.
Il progetto, prodotto da New Regency, e di cui non si hanno dettagli sul plot, riunirà Russell e Bale dopo “The Fighter”, valso a Bale il Premio Oscar come Miglior non Attore Protagonista, ed “American Hustle”.
Lubezki, noto per essere uno dei migliori direttori della fotografia di tutti i tempi, ha vinto ben tre Premi Oscar consecutivi in merito al lavoro di “Gravity”, “Birdman” e “The Revenant”. Tra gli altri film che ha curato, si ricordano “The New World”, “The Tree of Life”, “To The Wonder”, “Knight of Cups”. Ha in oltre collaborato con Alfonso Cuaron anche in “Solo con tu pareja”, “La piccola principessa”, “Paradiso Perdutuo”, “Y tu mama tambien”, “I figli degli uomini” e naturalmente “Il mistero di Sleepy Hollow” di Tim Burton e “Giovani carini e disoccupati” di Ben Stiller. Mentre tra i suoi lavori più recenti c’è “Carne y Arena”.
La produzione del film di Russell dovrebbe iniziare in primavera e si tratterebbe del primo titolo del regista dopo “Joy”, diretto nel 2015.
FONTE INDIEWIRE