emily blunt e steven spielberg

Emily Blunt in trattative per il prossimo film di Steven Spielberg

La nominata agli Oscar Emily Blunt è attualmente in trattative per entrare a far parte del prossimo film di Steven Spielberg.

Dopo aver ottenuto la sua prima nomination agli Oscar per la sua interpretazione nel dramma di Christopher Nolan: Oppenheimer, Emily Blunt potrebbe aver trovato il prossimo progetto con un regista che ha ispirato non solo Nolan, bensì un’intera generazione di registi. Come riportato da Deadline infatti, la Blunt è nella fase iniziale delle trattative per recitare nel nuovo film di Steven Spielberg.

Al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito alla trama del film targato Universal e Amblin, e che, nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, segnerebbe la prima collaborazione dell’attrice con l’iconico regista.

Basato sun una storia di Spielberg con la sceneggiatura del collaboratore di lunga data di quest’ultimo David Koepp, il film è descritto come un gioco a due, con la Blunt che vestirebbe i panni di uno dei protagonisti. A produrre sarà anche Kristie Macosko Krieger, e la data di uscita è stata fissata dalla Universal per il 15 maggio del 2026.

Impegnata nelle riprese di: The Smashing Machine, il film A24 diretto da Benny Safdie che la vede accanto di Dwayne Johnson la Blunt sebbene, come detto, non abbia mai recitato in un film del regista tre volte premio Oscar, ne è una da fan da quando ha preso parte all’adattamento del 2016 di: La ragazza del treno, prodotto dalla Amblin. Da parte sua Spielberg ha apprezzato particolarmente la Blunt nel recente: The Fall Guy che l’ha visto accanto a Rian Gosling.


Pubblicato

in

da

Tag: