Netflix rilascia la prima clip di Emilia Perez, il film musical di Jacques Audiard nei cinema italiani dal 9 gennaio 2025.
Presentato in anteprima nazionale alla 19esima Festa del Cinema di Roma: Emilia Perez, il musical di Jacques Audiard, vincitore al 77esimo Festival di Cannes del Premio della Giuria e della Migliore Attrice assegnato alle sue tre protagonisti: Zoe Saldaña, Karla Sofía Gascón e Selena Gome, è stato scelto dalla Francia per rappresentare il paese ai prossimi Oscar nella categoria miglior film internazionale.
Il film arriverà nei cinema italiani il 9 gennaio 2025 distribuito da Lucky Red, e nell’attesa Netflix, che ha acquistato il film per gli Stati Uniti e il Regno Unito dove sarà distribuito il 13 novembre, ha rilasciato la prima clip del film, in cui Selena Gomez (Jessi) e Édgar Ramírez (Gustavo) cantano la canzone “Mi Camino”.
Qui la RECENSIONE: Emilia Perez è una piccola rivoluzione cinematografica, la recensione
Diretto da Jacques Audiard, e scritto da quest’ultimo assieme a Thomas Bidegain, Emilia Perez è la storia di un signore della droga messicano che decide di diventare una donna lasciandosi così la sua famiglia alle spalle e iniziare una nuova vita. Il personaggio prende ispirazione da un capitolo del romanzo: Écoute (Ascolta), dell’autore francese Boris Razon.
La colonna sonora è stata scritta dal compositore francese Clément Ducol, mentre la famosa cantante francese Camille si è occupata di tutte le canzoni con l’aiuto di un traduttore messicano.