Elemental: l’animazione Disney Pixar chiuderà Cannes 76

Elemental, la nuova animazione Disney Pixar, fuori concorso in anteprima mondiale e film di chiusura di Cannes 76.

Gli studi Pixar Animation torneranno al Festival di Cannes. Sarà presentato infatti il 27 maggio in anteprima mondiale, fuori concorso, in chiusura di Cannes 76 del prestigioso evento, il loro nuovo atteso lungometraggio Elemental.

Quarto lungometraggio degli studi Pixar Animation ad essere presentato nella Selezione Ufficiale, dopo  Up, Inside Out e Soul, Elemental arriverà nelle sale statunitensi e italiane il 16 giugno, e il 21 giugno in quelle francesi.

Nella città di Element City, fuoco, acqua, terra e aria vivono nella più perfetta armonia. È qui che risiedono Flam, una giovane donna intrepida e arguta dal carattere forte, e Flack, un ragazzo sentimentale e divertente, piuttosto un seguace in fondo. La loro amicizia sfida le convinzioni di Flam sul mondo in cui vivono.

Per Pete Docter, direttore creativo della Pixar, questo ritorno al Festival ha un sapore speciale. “Mentre lasciamo i nostri bozzoli pandemici per ritrovarci finalmente nei nostri studi e lavorare insieme attorno a sessioni di scrittura, animazione o brainstorming, è una gioia e un onore rivedere la Pixar sulla Croisette. Diretto dallo straordinario narratore Peter Sohn, Elementary  è divertente, pieno di vita e, onestamente, sbalorditivo da guardare. È stato creato per essere visto dal pubblico sul grande schermo e sono entusiasta di avere la sua prima mondiale a Cannes.”

Per dare vita ai personaggi che abitano l’incredibile città di Element City, la Disney ha invitato gli attori Adèle Exarchopoulos e Vincent Lacoste a prestare le loro voci ai personaggi di Flam e Flack nella versione francese.

Adèle Exarchopoulos incarna così Flam – una giovane donna intrepida e arguta – mentre Vincent Lacoste interpreta Flack, un ragazzo sentimentale e affettuoso che, nel corso dell’avventura, farà scoprire alla giovane testa calda che la vita può essere più “scorrevole” di quanto sembri. Per entrambi si tratta della prima esperienza di doppiaggio. Le voci originali dei personaggi invece sono quelle di Leah Lewis (Flam) e Mamoudou Athie (Flack)

Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes dichiara: “Da molti anni il Festival di Cannes accoglie film d’animazione, con opere provenienti da tutto il mondo. Gli studi Pixar, con  Là-Haut , diretto da Pete Docter, hanno fatto la storia di Cannes aprendo la 62a edizione del Festival nel 2009. È stato un bel ricordo! È ancora una volta un grande evento presentare la formidabile Elementary  per “Last Session” di questo 76° Festival di Cannes e interrogare le nostre vite in modo così forte e leggero.”


Pubblicato

in

da

Tag: