“El Nido”: l’horror di Mattia Temponi con protagonista Blu Yoshimi dal 20 giugno sulle migliori piattaforme digitali
L’attrice Blu Yoshimi (“Piuma”; “Cigare Au Miel”) torna protagonista nel film “El Nido”, opera prima di Mattia Temponi, presentato in anteprima all’ultima edizione del Trieste Science+Fiction Festival e in uscita il 20 giugno su Sky Primafila, Chili, Rakuten Tv, Google Play, Prime Tv e Apple Tv.
Il film, distribuito da Minerva Pictures, è una co-produzione italo-argentina (Alba Produzioni e 3C Films Group) ed è un horror psicologico.
Blu Yoshimi interpreta Sara, una ragazza problematica e di buona famiglia che, dentro a un rifugio moderno ed accogliente – ‘il nido’, appunto –, incontra Ivan (Luciano Cáceres), un uomo all’apparenza anonimo e innocuo, ma che nasconde un passato oscuro.
Sono al sicuro e protetti dal mondo esterno, però Sara è stata infettata e si sta lentamente trasformando in un mostro. Ma invece di ucciderla, Ivan decide che proverà a curarla. Così comincia la loro discesa in una spirale di manipolazione e inganni…
L’attrice, che ha debuttato al cinema nel 2008 al fianco di Nanni Moretti nel film “Caos Calmo” (Antonello Grimaldi), nel 2016 è stata la protagonista di “Piuma” di Roan Johnson e nel 2018 di “Likemeback” di Leonardo Guerra Seràgnoli.
Ora torna protagonista con l’esordio di Mattia Temponi.
La Redazione