anne hathaway e thomasin mckenzie in eileen

Eileen: la sceneggiatura del thriller con Anne Hathaway e Thomasin Mckenzie

La sceneggiatura completa di Eileen, il thriller diretto da William Oldroyd con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di esordio del 2015 di Otessa Moshfegh, Elileen il thriller diretto da William Oldroyd e co-sceneggiato da Luke Goebel assieme all’autrice del libro Moshfegh, i quali nella realtà sono marito e moglie.

Interpretato da Thomasin McKenzie e Anne Hathaway, il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival di quest’anno. Ambientato nella Boston dell’Inghilterra del 1960, Eileen racconta la storia della giovane e timida Eileen (Thomasin McKenzie), che vive una squallida casa, con il padre alcolista e violento, e lavora come segretaria in un carcere minorile, dove è stata emarginata dai colleghi.

Una vita estremamente desolata quella della ragazza, che cambierà con l’arrivo di Rebecca (Anne Hathaway), la nuova carismatica psicologa della struttura carceraria, elegante, disinvolta ma tuttavia dipendente dall’alcol.

Rebecca affascina fin da subito Eileen, la quale sembra vedere finalmente una luce e sarà trascinata dall’amica in qualcosa di molto pericoloso, che potrebbe distruggere completamente la sua esistenza.

Nel cast anche: Shea Whigham, Marin Ireland e Owen Teague.

Ma non è tutto, grazie a Deadline infatti, vi presentiamo la sceneggiatura completa del film che potete leggere qui: EILEEN

cover sceneggiatura eileen

Leggi anche: Memory: la sceneggiatura del dramma di Michel Franco


Pubblicato

in

da

Tag: