immagine Flow un mondo da salvare

EFA 2024: FLOW – Un mondo da salvare trionfa come Miglior film d’animazione

FLOW – Un mondo da salvare trionfa come Miglior film d’animazione agli European Film Awards e negli USA conquista critica e pubblico.

FLOW – Un mondo da salvare trionfa come Miglior film d’animazione agli European Film Awards, gli Oscar del cinema europeo assegnati a Lucerna. Il film diretto dal giovanissimo Gints Zilbalodis ha già raccolto consensi entusiastici nei festival di tutto il mondo, a partire da Cannes, e ora si avvia a conquistare gli USA, dove questo weekend esce finalmente in tutti gli stati dopo il successo delle anteprime a New York e Los Angeles.

Forte di critiche eccellenti della stampa americana, nei giorni scorsi il film ha anche ottenuto il premio come Miglior film d’animazione del 2024 ai prestigiosi New York Film Critics Circle Awards, da molti considerati l’anticamera degli Oscar, in cui doveva vedersela con avversari come Il robot selvaggio e Inside Out 2. In Italia il film è uscito con Teodora il 7 novembre ed è tuttora in programmazione nelle maggiori città.

In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.


Pubblicato

in

da

Tag: