immagine edgar wright e simon pegg

Edgar Wright e Simon Pegg a lavoro insieme su un nuovo progetto

Edgar Wright e Simon Pegg, come confermato da quest’ultimo, sono ufficialmente a lavoro insieme su un nuovo progetto

Come riportato da Discussing Film, Edgar Wright e Simon Pegg sono attualmente a lavoro insieme su un nuovo progetto, che tuttavia non sarà collegato alla celebre ‘Trilogia del Cornetto’. A rivelare la notizialo stesso Pegg nel corso di un’intervista.

“Edgar è venuto a casa mia l’anno scorso e abbiamo iniziato a parlare di alcune idee” ha dichiarato Pegg. “Non sarà un latro film legato alla Trilogia del Cornetto, dal momento che quei film erano specificamente una variante del genere che affrontavano l’idea del collettivo contro l’individuo. Ci sono alcune coerenze tematiche tra quei tre film che li rendono una trilogia: non è solo il gelato, ma una serie di dettagli collegati tra loro a livello tematico.”

“Con il film che vogliamo realizzare ora invece, vogliamo fare qualcosa di completamente diverso.  Non vogliamo realizzare a un film d’azione, fantascienza o horror. Vogliamo realizzare un film totalmente a se stante, che esista al di fuori della Trilogia del Cornetto” ha spiegato Pegg. “Il mio desiderio, davvero, è quello di fare qualcosa di super diverso.”

Che cosa è La Trilogia del Cornetto?

La Trilogia del Cornetto è una serie antologica composta da tre film britannici diretti da Edgar Wright e scritti da quest’ultimo assieme per l’appunto a Simon Pegg, e la cui denominazione prende spunto da una battuta ricorrente che fa riferimento ai coni gelato di una nota marca e dal sapore specifico.

Il primo film, uscito nel 2004 e intitolato L’alba dei morti dementi, come si intuisce è una commedia zombie, il secondo uscito nel 2007 è un poliziesco intitolato Hot Fuzz, e il terzo uscito nel 2013 è un lungometraggio di fantascienza dal titolo La fine del mondo.


Pubblicato

in

da

Tag: