Vanessa Kirby e Sydney Sweeney sono entrate nel cast di Eden, il nuovo survival thriller diretto da Ron Howard
Come riportato da Deadline, la candidata all’Oscar Vanessa Kirby, a breve sul grande schermo nelle vesti di Giuseppina nel biopic di Ridley Scott Napoleon, e la candidata all’Emmy Sydney Sweeney, nel 2024 nei cinema con la commedia romantica Tutti tranne te, sono state scelte per sostituire Alicia Vikander e Daisy Edgar-Jones in Eden, il nuovo survival thriller diretto dall’acclamato regista Ron Howard.
L’inizio della produzione del film, precedentemente intitolato Origin of Species, le cui musiche saranno firmate dal maestro compositore Hans Zimmer, alla sua decima collaborazione con Howard, è fissato per fine novembre, nel Queensland, in Australia, e la Kirby e la Sweeney andranno affiancare i già annunciati: Jude Law, Ana de Armas e Daniel Bruhl.
Scritto da Noah Pink (Tetris), Origin of Species è basato su due diversi racconti della storia vera. La storia viene descritta come ‘un racconto cupamente comico di omicidio e sopravvivenza, ambientato attorno a un gruppo di personaggi eclettici che abbandonano la civiltà per le Galapagos. Tutti alla ricerca della risposta a quella domanda sempre pressante che ci affligge tutti, ovvero: qual è il senso della vita.
Finanziato da AGC Studios di Stuart Ford, a produrre sono Ron Howard, Brian Grazer e Karen Lunder della Imagine Entertainment; Stuart Ford di AGC Studios; e Bill Connor e Patrick Newall. AGC continuerà le vendite internazionali all’AFM e co-responserà a livello nazionale con CAA Media Finance.