Pedro Pascal, Emma Stone, Austin Butler e Joaquin Phoenix nel cast di Eddington, il nuovo film del visionario regista Ari Aster.
Il visionario regista di Hereditary, Midsommar e Beau is Afraid, Ari Aster, per il suo prossimo film finanziato e prodotto da A24: Eddington, ha messo insieme un cast stellare. Come riportato e confermato da Deadline infatti Aster dirigerà oltre al precedentemente annunciato premio Oscar Joaquin Phoenix, con il quale ha collaborato per la prima volta nel sopracitato Beau is Afraid, anche il candidato all’Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal, nei cinema con Drive-Away Dolls di Ethan Coen, la fresca vincitrice del suo secondo Oscar come miglior attrice per Povere Creature! di Yorgos Lanthimos Emma Stone, e il candidato all’Oscar Austin Butler, attualmente nelle sale cinematografiche con Dune – Parte Due e a breve con The Bikeriders di Jeff Nichols. Con loro a completare il cast: Luke Grimes Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward e Clifton Collins Jr.
Welcome to EDDINGTON. Ari Aster’s contemporary western starring Joaquin Phoenix, Pedro Pascal, Emma Stone, Luke Grimes, Austin Butler, Deirdre O'Connell, Micheal Ward and Clifton Collins Jr. is coming soon. pic.twitter.com/yLDMyeebTz
— A24 (@A24) March 12, 2024
Ovviamente non è stato svelato molto in merito alla trama, se non che si tratterà molto probabilmente di un western con uno sceriffo di una piccola città del New Mexico dalle elevate aspirazioni. La produzione partirà questa settimana e Aster, autore anche della sceneggiatura, produrrà insieme a Lars Knudsen attraverso la sua Square Peg. A far parte del progetto inoltre anche Darius Khondji, direttore della fotografia premio Oscar dietro Bardo e Uncut Gems, alla sua prima collaborazione con Aster.