Joaquin Phoenix nelle prime immagini dal set di Eddington, il nuovo film scritto e diretto dal visionario regista Ari Aster.
Joaquin Phoenix è lo sceriffo corrotto Joe nelle prime immagini, trapelate online, di Eddington, il nuovo film del visionario regista Ari Aster, con il quale ha collaborato per la prima volta lo scorso anno in Beau is Afraid, e le cui riprese sono in corso nel New Messico.
— . (@iconsonscreen) March 23, 2024
Joaquin Phoenix on the set of Ari Aster's upcoming movie "Eddington" pic.twitter.com/M4MRwc8tnK
— Neonghostwolf (@quisma88) March 23, 2024
Prodotto da A24 Eddingon segna la quarta collaborazione tra il regista e lo studio, dopo Ereditary, Midsommar e per l’appunto il sopracitato Beau is Afraid. Descritto come un western corale ambientato durante la pandemia in cui Aster affronterà di conseguenza la politica del COVID, la storia vede al centro della scena proprio Joe, lo sceriffo corrotto e dalle elevate aspirazioni della piccola città del New Mexico, in crisi con la moglie Louise, interpretata da Emma Stone, fresca vincitrice del premio Oscar come miglior attrice per la sua performance in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos. A complicare le cose a Joe, la sua forte rivalità con il sindaco della cittadina dal volto del candidato all’Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal, amante di Louise.
Scritto dallo stesso Aster, Eddington include inoltre nel cast: Michael Ward nel ruolo del giovane vice che diventerà il capro espiatorio delle azioni illecite di Joe, il candidato all’Oscar Austin Butler, attualmente nelle sale cinematografiche con Dune – Parte Due e a breve con The Bikeriders di Jeff Nichols, Luke Grimes, Deirdre O’Connell e Clifton Collins Jr.
A produrre sono Aster e Lars Knudsen attraverso la Square Peg, mentre ad occuparsi della fotografia è Darius Khondji, direttore della fotografia premio Oscar dietro Bardo e Uncut Gems, alla sua prima collaborazione con Aster.